News

Asia Argento contro Morgan: “Lo sfratto non è colpa mia”

Asia Argento contro Morgan: “Lo sfratto non è colpa mia”

Asia Argento contro Morgan: “Lo sfratto non è colpa mia”

Asia Argento non ci sta a essere dipinta come la cattiva della storia, la responsabile del pignoramento della casa di Morgan.

Dopo l’ennesima intervista rilasciata dal cantante, l’attrice ha voluto mettere le cose in chiaro (perlomeno dal suo punto di vista) e rispondere attraverso un comunicato rilasciato dal suo legale.

«Mi dispiace che Marco abbia individuato me come capro espiatorio per le sue scelte dissennate ma non ha perso casa per colpa mia», esordisce la Argento. 

Secondo quanto sostenuto dalla regista «Marco non ha perso casa per colpa mia ma per le scelte che ha fatto e soprattutto per quelle che non ha fatto. Oggi cerca di fare passare me come la causa principale di tutti i suoi guai ma omette di dire che dalla vendita della sua casa andranno ad Anna-Lou (la figlia di Morgan e Asia Argento, Ndr) soltanto 6mila euro dei 160mila di debiti accumulati in questi anni per l’omesso versamento degli assegni di mantenimento.
Durante il procedimento giudiziale da me instaurato nel 2013, sono venuti fuori altri ingenti debiti che Marco aveva contratto con diversi soggetti, tra cui banche, erario, ecc. Tutti crediti cosiddetti ‘privilegiati’, mi ha spiegato il mio avvocato Samantha Luponio, che passano cioè legalmente davanti a quelli che aveva nei confronti di nostra figlia. Ora Marco dice di volere il mio aiuto. Non capisco proprio in che senso e in modo.

Fino ad oggi si è totalmente disinteressato di affrontare la situazione, di proporre una soluzione, anche solo di richiedere la riduzione dell’assegno di mantenimento. Ho sperato con tutta me stessa in questi anni che l’iniziativa giudiziale che sono stata costretta a porre in essere potesse smuovere la coscienza di Marco e metterlo di fronte alle sue responsabilità; sarei stata pronta in ogni momento a venirgli incontro se solo lui avesse dato anche solo flebili segnali di resipiscenza.

Mi dispiace che sembri rendersi conto della situazione soltanto adesso che le sue azioni hanno portato a conseguenze prevedibili per chiunque ma inimmaginabili per lui. Tuttavia meglio tardi che mai e se davvero questa volta ha preso coscienza della situazione e intende riprendere in mano la sua vita ed iniziare a fare la cosa giusta, sono pronta ad ascoltare quello che ha da dirmi», conclude.

Di ben altro tenore le parole che Asia ha riservato all’ex compagno nelle sue stories di Instagram.

La vicenda era emersa già lo scorso aprile, quando Morgan aveva aperto le porte di casa sua a Valerio Staffelli. Proprio in quell’occasione ci aveva raccontato dello sfratto previsto per il 5 giugno:

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti