News

Avellino, dopo oltre 20 anni d’attesa, apre il nuovo Centro per l’Autismo. Striscia si era occupata del caso con Luca Abete

Avellino, dopo oltre 20 anni d’attesa, apre il nuovo Centro per l’Autismo. Striscia si era occupata del caso con Luca Abete

Avellino, dopo oltre 20 anni d’attesa, apre il nuovo Centro per l’Autismo. Striscia si era occupata del caso con Luca Abete

Dopo oltre vent’anni di attesa, apre ad Avellino il nuovo Centro per l’Autismo gestito dall’ASL. La struttura, situata nel quartiere Valle, potrà accogliere fino a 30 utenti tra adolescenti e giovani adulti, offrendo percorsi terapeutici, riabilitativi ed educativi.

Il centro rappresenta un importante punto di riferimento per le persone con disturbi dello spettro autistico e per le loro famiglie, rafforzando i servizi territoriali dedicati all’inclusione e al sostegno dei pazienti.

Luca Abete, nel maggio del 2024, ci parlava proprio di questo centro dalla “storia travagliata”. Fino a quel momento si trattava di un’opera incompiuta. Invece oggi, grazie anche a Striscia, è finalmente operativa: 

Per inviare le vostre segnalazioni, scrivete alla redazione SOS Gabibbo.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti