Belén Rodríguez esce sul settimanale Chi con un racconto in prima persona su due decenni di amori, fidanzamenti, matrimoni, addii, successi, nascite dei figli, cambiamenti, momenti più o meno brillanti e tanto tanto gossip. Un testo raccolto da Valerio Palmieri che parte dai tempi in cui, a 23 anni, la showgirl nata a Buenos Aires e oggi 40enne pubblicizzava degli articoli di intimo femminile. «Avevo 23 anni ed ero felice di essere sui giornali e sui cartelloni pubblicitari, ma non ero consapevole di quello che sarebbe accaduto dopo». La modella, conduttrice televisiva e cantante argentina naturalizzata italiana dice però di essere conscia di una fortuna di allora: «Sono stata consapevole che, se non fossi stata fidanzata con Marco Borriello, ci avrei messo più tempo a farmi conoscere. Ma Simona Ventura, quando mi vide, prima ancora che fossi fidanzata, mi disse: “Ti porto con me”. Ed è stata di parola».
Torniamo allora agli esordi e rivediamoci il primo Tapiro consegnato all’allora fidanzato mentre Belén stava partecipando all’Isola dei Famosi: il calciatore Marco Borriello.
Era il 17 ottobre 2008: l’attaccante fu raggiunto da Valerio Staffelli anche in una seconda occasione ma il 12 dicembre di quell’anno il Tapiroforo beccò proprio lei, la divina Rodríguez, che agguantò il primo trofeo – il primo dei suoi 32, per ora – del tg satirico di Antonio Ricci.
«Non sognavo di essere popolare, è capitato per caso – ha aggiunto Belén nel racconto uscito il 27 agosto su Chi –. Il gossip fa questo, è una macchina che non si ferma». E infatti alla vivace e tormentata vita sentimentale della “Pupa della Pampa” Striscia dedica un servizio già nel 2009.
Passiamo al 2010: la soubrette riceva un altro Tapiro perché a causa di un momento di crisi sentimentale con Fabrizio Corona avrebbe messo a soqquadro la casa… Gustosissimo siparietto iniziale con Staffelli e Piero Chiambretti.
E poco dopo per l’andamento del programma Stiamo tutti bene su Rai2 ecco Belén, che è in compagnia dello stesso Corona, di nuovo alle prese con il coriaceo Staffelli.
Arriviamo al 2012. Quella farfalla che fa primavera: Tapiro d’oro per l’indimenticato tatuaggio in zone che di solito restano all’ombra dei vestiti da sera. Che poi… Pareva una scelta ardita tredici fa ma, oggi come oggi, sembra di scandalizzarsi per le caviglie scoperte delle signore ottocentesche!
Striscia capta pure un fuorionda sul matrimonio della presentatrice argentina: ma che sia proprio lei o che Virginia Raffaele ci abbia messo lo zampino?
In questo excursus compare pure Barbara d’Urso, che criticò il matrimonio della presentatrice argentina. Risultato? La Rodríguez si attapirò.
Quando Belén e Stefano stavano insieme, Striscia consegnò più di un doppio Tapiro alla coppia Rodríguez-De Martino: ecco il primo del 23 maggio 2014.
La showgirl argentina è stata pure premiata dal trofeo del tg satirico per un presunto bacio con Cristiano Malgioglio! Ma non solo per quello.
Torniamo al 2015 quando Belén fu addirittura “rapita” da Staffelli per ricomparire dietro al bancone di Striscia…
Poteva mancare una certa dose di litigiosità tra Selvaggia Lucarelli e Belén Rodríguez? Tra le due litiganti … Valerio Staffelli gode, perché il Tapiro a quel punto è garantito!
Insomma il Tapiroforo è sempre in agguato. Ma al 20° scatta un “Invito a cena con… Belén”. Rivediamo quelle scene indimenticabili.
Ma ricordiamo che la Rodríguez è stata, come detto, anche conduttrice di Striscia la notizia, tra consigli di ginnastica e uno scatenato stacchetto con Michelle Hunziker.
Ma che rapporto c’era tra Hunziker e Rodríguez? Scopriamolo grazie a questo gustoso fuorionda.
Pensate che potessero non piovere Tapiri ai tempi della sua relazione con il pilota di motociclismo Andrea Iannone?
Tapiro d’ordinanza al ciclone Rodríguez anche per un siparietto hot della sorella Cecilia: non c’è pace per Belén…
Nella rubrica I Nuovi Mostri Belén ha guadagnato la pole position ai tempi di un famoso bacio tra lei e Ilary Blasi…
Gelosia, portami via! Tre anni fa Belén ha raccontato a Verissimo di quella volta che lanciò un cactus a Fabrizio Corona durante una lite: è tempo di Spetteguless…
Impossibile citare ogni Tapiro o rubrica dedicata a Belén Rodríguez: concludiamo l’omaggio, per ora, con un appassionato bacio del 2018.
Ah, no, non possiamo concludere questo articolo senza ricordare un episodio irresistibile: Valerio Staffelli a Roma consegnò un Tapiro a Fiorello per aver spoilerato la gravidanza di Nina Zilli. Il Rosario nazionale incolpò il sodale Fabrizio Biggio e poi ne chiese un altro, per aver diffuso (involontariamente?) il numero di cellulare di Alessia Marcuzzi. Il motivo? Raggiungere Belen Rodriguez, che a casa aveva più Tapiri d’oro di lui: un forziere di Tapiri!
«Tante volte gioisci, condividi momenti belli. I miei 20 anni in questo mondo sono stati ricchi di eventi, e a volte sono successe cose brutte che non avrei voluto finissero sui giornali. Ma sono anche obiettiva: dal gossip ho avuto tanto e ho dato tanto, e le cose più importanti e dolorose della mia vita le ho vissute con voi» ha commentato Belén nell’intervista a Chi che è stata pubblicata anche online.