News

Buon compleanno a Francesca Manzini, la regina delle imitazioni al femminile di Striscia!

Buon compleanno a Francesca Manzini, la regina delle imitazioni al femminile di Striscia!

Buon compleanno a Francesca Manzini, la regina delle imitazioni al femminile di Striscia!

Oggi, 10 agosto 2025, festeggiamo il compleanno della nostra Francesca Manzini. La sua avventura dietro al bancone del Tg satirico è iniziata il 2 marzo 2020 e, fin dal debutto, Francesca ha sempre condiviso il bancone con Gerry Scotti, collezionando 72 puntate in coppia.

Il conteggio sale a 73 grazie alla puntata del 17 maggio 2025, quando Francesca ha sostituito eccezionalmente Michelle Hunziker, impegnata a Basilea per l’“Eurovision Song Contest”.
Per l’occasione, vi regaliamo una clip imperdibile con i fuori onda più esilaranti di quella serata: battute, gag e dietro le quinte tutti da ridere… proprio come solo la nostra Franceschina sa fare!

Francesca Manzini e i suoi mille volti…

Nata a Roma nel 1990, Francesca Manzini è attrice, imitatrice e conduttrice radiofonica. Dal 2016 è tra le voci di Tutti pazzi per RDS.
Nel 2018 debutta al cinema in Benedetta follia di Carlo Verdone e nello stesso anno partecipa come imitatrice a Mai dire Talk, conquistando il pubblico con i suoi celebri personaggi. Nel tempo prende parte a diversi programmi televisivi, tra cui Avanti un altro!, Vieni da me, Matrix Chiambretti e Grand Hotel Chiambretti.

Nel 2019 è tra i concorrenti della prima edizione di Amici Celebrities e riceve il Premio Simpatia.
A Striscia la notizia, oltre alla conduzione, è protagonista dei deepfake del programma nei panni di Ilary Blasi e Mara Venier.

A proposito di deepfake, ecco una clip del 20 novembre 2024 in cui la “nostra” Ilary (interpretata da Francesca Manzini) commentava con ironia le voci secondo cui avrebbe denunciato Francesco Totti per abbandono di minori. Striscia aveva provato a fare luce collegandosi con l’irresistibile versione deepfake della Blasi, che rivelava la sua vera preoccupazione: lasciare Totti… da solo con la babysitter!

E, sempre restando in tema, vi riproponiamo un’altra clip dello scorso 14 febbraio in cui Francesca, nei panni di Mara Venier, commentava le troppe “sconcezze” del Festival di Sanremo…

Ma non è finita qui! Dietro al bancone di Striscia, Francesca ha portato in scena un vero e proprio carosello di personaggi, da Francesca Cipriani a Sabrina Ferilli, da Chiara Ferragni ad Asia Argento, fino a Barbara d’Urso, Giusy Ferreri e Simona Ventura.
Ecco una clip che racchiude alcune sue irresistibili imitazioni:

Il suo talento camaleontico e la sua energia travolgente l’hanno resa una presenza amatissima dal pubblico, capace di far sorridere e sorprendere in ogni occasione.

Tanti auguri, Francesca!

Ultime News

tutte le news