News

Concerti e biglietti falsi: la truffa più volte denunciata da Striscia

Concerti e biglietti falsi: la truffa più volte denunciata da Striscia

Concerti e biglietti falsi: la truffa più volte denunciata da Striscia

Ha pagato quasi 7 mila euro per il biglietto di un concerto ormai sold out da tempo: era una truffa. È quanto accaduto ad una giovane studentessa friulana vittima del raggiro orchestrato da due ventenni, con precedenti per reati analoghi. I malfattori sono stati già raggiunti dalle forze dell’ordine proprio mentre erano intenti a godersi i proventi della truffa in vacanza sull’isola d’Elba.

Concerti e biglietti falsi sono un connubio fruttuoso per i truffatori esperti del settore. Più volte Striscia ha denunciato le diverse modalità tramite cui tali frodi vengono messe in atto. Ve ne mostriamo alcune.

Qui Luca Abete ci parlava del presunto falsario che vendeva biglietti contraffatti dei Coldplay, ingannando decine di clienti e compratori:

Rajae aveva invece scovato un altro “furbetto dei biglietti” che fingeva di essere in possesso di ticket da rivendere ma poi spariva una volta intascata la cifra:

Ultime News

tutte le news