News

Levante non piace alla Curia di Lecce: niente concerto in piazza Duomo

Levante non piace alla Curia di Lecce: niente concerto in piazza Duomo

Levante non piace alla Curia di Lecce: niente concerto in piazza Duomo

Niente piazza Duomo a Lecce per Levante. Lo dice l’Arcidiocesi. Il motivo? Le sue canzoni sono poco adatte al contesto su cui si erge la cattedrale cittadina.

La cantante siciliana ha da poco annunciato le date della sua tournée estiva, che toccherà luoghi storici ed emblematici delle varie città in cui farà tappa. Tra questi, il 6 agosto, la celebre piazza salentina.

Ora, però, arriva l’alt dall’Arcidiocesi leccese che ha spiegato quali siano gli step che portano alla concessione delle autorizzazioni degli spettacoli: «La commissione predisposta dal vescovo, monsignor Michele Seccia, valuta le richieste volta per volta. Bisogna che ci sia compatibilità fra i testi, lo spettacolo, e la sacralità del luogo. Evidentemente con i testi di Levante c’è qualche problemino».

Per una Levante poco gradita, ci sono altri colleghi che invece l’ok l’hanno già avuto. Nella stessa piazza Duomo che a lei è stata preclusa si esibiranno il 28 luglio Il Volo e l’11 agosto Fiorella Mannoia.

«Dalla chiusura totale di piazza Duomo all’apertura agli eventi c’è stato un grande passo in avanti – continuano dall’Arcidiocesi – un minimo di criterio ci deve essere, però. Si tratta di rispettare il suo valore simbolico».

Il management dell’artista, che aveva data per certa la location prima del lasciapassare ufficiale, ora è costretto a trovare un’alternativa.

Fortuna che Levante è una persona ottimista, in fondo lo dice anche nel suo ultimo singolo: «Andrà tutto bene».

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
A Spetteguless la Arcuri parla della storia con Garko prima del coming out. E torna col pensiero anche al Pupone...

A Spetteguless la Arcuri parla della storia con Garko prima del ...

Manuela Arcuri e Gabriel Garko avrebbero avuto una breve storia, anni fa: l'attrice difende strenuamente il fatto che non si trattasse di una relazione studiata a tavolino, sollecitata dalle domande di Caterina Balivo a "La volta buona". Insomma per Manuela Gabriel era davvero innamorato di lei in tempi pre-coming out. La Arcuri rievoca anche altro dal suo passato amoroso: un presunto flirt con un sportivo che "aveva una vita piena di donne", alias Er Pupone Totti

Gli scoop di Corona sui tradimenti di Chiara Ferragni e le reazioni di Fedez: Spetteguless a manetta

Gli scoop di Corona sui tradimenti di Chiara Ferragni e le reazioni ...

Partiamo da Cristiano Malgioglio a Verissimo e approdiamo a un tema sempre attualissimo, i Ferragnez anzi Ferragn-Ex. Durante Sanremo Fedez ha, come si suol dire, tutelato la sua privacy facendosi riprendere per 24 ore al giorno da un famoso youtuber! Dal reportage emerge che Corona gli aveva promesso che non avrebbe parlato dei presunti tradimenti della Ferragni e che Federico Lucia ci sarebbe cascato. Ma sentiamo questa storia che finisce… con un dente che salta!

Nell'infornata di Spetteguless caldi caldi per voi ci sono Mara Venier e Gianni Morandi che si baciano!

Nell'infornata di Spetteguless caldi caldi per voi ci sono Mara ...

Torna la coppia più glamour dello star system a È sempre Cartabianca: i Coroner! Mauro Corona è consumato dalla gelosia e spera che la sua Bianchina non sia sensibile al fascino di Oscar Farinetti... E a "Domenica In" c'è Gianni Morandi che per promuovere l'ultimo disco va da Zia Mara, che gli prepara una sorpresa su un film girato insieme: "Tu fai il figo ma quando il regista diceva 'stop', stop noi continuavamo..."

Anvedi come balla Wanda! Ma Blasi e Toffanin le scippano lo scettro di Spetteguless

Anvedi come balla Wanda! Ma Blasi e Toffanin le scippano lo scettro ...

Si torna a parlare di Mauro Icardi e Wanda Nara. Su un canale argentino viene ricicciata una la presunta relazione clandestina tra la soubrette e un vecchio compagno del calciatore. E spunta pure un sensuale tango tra Wanda e un misterioso accompagnatore... Il primo posto della classifica del gossip lo meritano però Ilary Blasi e Silvia Toffanin che fanno chiarezza sulle molte voci che davano al capolinea la loro lunga amicizia

Spetteguless su Pippo Inzaghi

Spetteguless su Pippo Inzaghi "cascamorto" e sul "pisellino" ...

Al secondo posto degli Spetteguless troviamo un podcast brasiliano con le dichiarazioni dell'ex giocatore della Juventus Athirson sul suo compagno di squadra Pippo Inzaghi. Secondo il calciatore Super Pippo ci provava con le mogli degli altri: insomma se per i tifosi era un cascatore, per i compagni era invece un cascamorto! Ma il primo posto lo meritano le rivelazioni di Mara Venier a Domenica In sulla perdita del "pisellino" ...