«Buongiorno bellezze, è il giorno della finale» ha scritto sui social Achille Lauro in gara con Incoscienti giovani. Se stasera sul palco dell’Ariston per la finale si presenta con un look semplice e sfacciato che lo avvicina a un’immagine iconica, quella del ribelle Marlon Brando in Fronte del Porto, questa mattina il suo outfit ha rischiato di uscire malconcio da un bagno di folla pressoché oceanica, a poche ore dalla Finalissima del 75° Festival di Sanremo. Nel video delle storie Instagram si vedeva l’artista romano firmare autografi davanti a decine di ragazzi e ragazze. Poi il delirio divistico.
«Siamo bloccati in un negozio con migliaia di fan fuori» ha scritto l’artista sempre su Instagram, preso d’assalto dai fan tanto che il cantante romano ha cercato rifugio dentro un’attività commerciale. «Stanno arrivando i Carabinieri a liberarci» ha scritto. Nelle immagini condivise sui social si vede anche Lauro che cerca di tranquillizzare una ragazzina.
Non è la prima volta che il cantante viene “circondato”. Durante la settimana di Sanremo 2025 ha anche improvvisato un piccolo live nelle vie centrali della cittadina ligure. E centinaia di persone si sono ritrovate lì a cantare i suo brani più celebri.