Non accennano a placarsi le polemiche sul collana-gate. Dopo la sua esibizione di giovedì 13 febbraio sul palco dell’Ariston, Tony Effe ai microfoni di Rai Radio 2 è di pessimo umore. E la ragione è questa: «Mi hanno fatto levare la collana prima di salire sul palco». I conduttori Ema Stokholma e Gino Castaldo sono stupiti e gli chiedono il motivo. «Chiedilo a loro. Sto inc***ato nero. Mo’ adesso so cazzi. Sono arrabbiatissimo».
Giacca di pelle nera su petto nudo tatuato in netto contrasto con il look angelicato della prima serata, Tony Effe avrebbe dovuto indossare una grossa catena d’oro come parte fondamentale dell’outfit. «Non puoi levare le collane a Tony Effe, è come se gli levi l’abbronzatura a Carlo, capisci? Non è più Carlo», ha spiegato l’artista facendo un parallelismo con una delle caratteristiche tipiche del direttore artistico e anchorman principale del Festival, Conti.
Poco prima di scendere le scale, gli sarebbe stato chiesto suo malgrado di toglierla prima di interpretare il brano Damme ‘na mano. Stokholma al Dopofestival accenna alla presenza di un logo sul gioiello: «È così da sempre, non si possono portare loghi sul palco», ha commentato la conduttrice provando a trovare una motivazione all’accaduto.
Tony Effe era arrabbiatissimo anche al Dopofestival: quando Alessandro Cattelan gli ha chiesto come stesse: «Finito. Per me Sanremo finisce oggi» ha detto tranchant.