Antonio Ricci su Giorgio Faletti: «Il talento di Giorgio era anzitutto che aveva tanti talenti». E la curiosità «di non lasciare niente di intentato»

Nel documentario Signor Faletti, Antonio Ricci ricorda Giorgio Faletti a 11 anni dalla sua scomparsa: «Il talento di Giorgio era anzitutto che aveva tanti talenti, la curiosità di fare delle cose, di sfidare se stesso in vari campi e vedere come viene per non lasciare niente di intentato alle spalle»

Nel documentario Signor Faletti, Antonio Ricci ricorda Giorgio Faletti a 11 anni dalla sua scomparsa: «Il talento di Giorgio era anzitutto che aveva tanti talenti, la curiosità di fare delle cose, di sfidare se stesso in vari campi e vedere come viene per non lasciare niente di intentato alle spalle»

04/07/2025

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Nel documentario Signor Faletti, Antonio Ricci ricorda il clima creativo e sperimentale del Drive In: "Era un momento di grande creatività, un godimento totale… Giorgio costruiva i personaggi come piccole fiabe, con protagonista, antagonista e capovolgimento". Enzo Iacchetti sottolinea la versatilità di Faletti: "Li ha inventati tutti per il Drive In, da Catozzo alla Suora. Temeva che la ripetizione invecchiasse il suo talento"

Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ricordano il talento e l'ironia di Giorgio

Signor Faletti: Ricci, la moglie Bellesini Faletti e Formicola ...

Nel documentario Signor Faletti, Roberta Bellesini racconta: "Antonio Ricci è stato un punto di riferimento importantissimo per Giorgio, uno dei primi a capire che aveva tanti talenti". Ricci ne celebra la determinazione: "Se si fosse messo in testa di diventare un lampadario, ci sarebbe riuscito…", ricordando anche le esilaranti versioni "vietate" di Catozzo. Nino Formicola offre il suo omaggio, contribuendo al ritratto di un artista geniale e inarrestabile

Antonio Ricci: «Per fare Striscia mi sono affidato al format più solido: la liturgia della chiesa cattolica…»

Antonio Ricci: «Per fare Striscia mi sono affidato al format ...

Antonio Ricci ospite di Renzo Piano al Politecnico di Milano parla di Striscia: «Striscia è un altare in cui io celebro una messa tutte le sere. Ci sono un mare in tempesta che è il dubbio e l’onda col suo ricciolo che richiama un punto di domanda... Il Gabibbo è l’invasato, il Tapiro è un ricordo del vitello d’oro che rappresenta la vanità umana». Gli inviati? «santi cui si rivolgono i fedeli, per avere una grazia».

Ricci: «Sull'ambiente bisogna essere spietati, velocissimi e coraggiosissimi, alla vietcong!»

Ricci: «Sull'ambiente bisogna essere spietati, velocissimi e ...

Antonio Ricci alla tavola rotonda per il 50° del Fai parla del progetto speculativo che mirava a costruire 4 grattacieli nel centro storico di Albenga. «Striscia si occupa dei più deboli. E più debole dell’ambiente non ce n’è: gli altri sono molto prepotenti. Chi deve costruire, chi deve imbruttire è molto prepotente, sveglio e “immanicato”. Serve, per contrastarlo, una forza guerrigliera. Bisogna essere spietati, velocissimi e coraggiosissimi, alla vietcong!».

Ricci sul Fai, dall'immagine

Ricci sul Fai, dall'immagine "dame di San Vincenzo" alla passione ...

L'ideatore di Striscia la notizia dialoga con Marco Magnifico presidente Fai al Teatro alla Scala. All'inizio «avevate quell'idea di "dame di San Vincenzo" dell'ambiente… - scherza Antonio Ricci protagonista con l'attrice Lella Costa, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e la regista Andrée Ruth Shammah -. Un attimo rock bisogna essere e, in effetti - a proposito della Crespi fondatrice del Fai -, chi c'era più rock di Giulia Maria?»

Top 10 Video

tutti i video
Blocco alle chiamate spam e allo spoofing? Non è ancora tempo di festeggiare

Blocco alle chiamate spam e allo spoofing? Non è ancora tempo ...

Sapete cos'è lo spoofing? Ce ne parla il nostro Moreno Morello. È una sorta di furto d'identità utilizzato per raggirare le persone facendo loro credere di comunicare con un ente/soggetto diverso da quello reale. Di recente grazie all'Agcom, come ci racconta Alessandro Longo, direttore di agendadigitale.eu, si potrà utilizzare un filtro capace di bloccare chiamate da numeri italiani falsi. Non è ancora tempo di cantar vittoria. Vediamo perché

Rallentamenti sulla linea? Attenzione: è una chiamata esca per farvi cambiare compagnia

Rallentamenti sulla linea? Attenzione: è una chiamata esca per ...

Morello ci mette in guardia: molti utenti hanno ricevuto chiamate su un ipotetico "rallentamento di 90 giorni sulla linea fissa per una sostituzione tecnologica". Falso allarme: si tratta di chiamate-esca per farci cambiare operatore. E per i call center è un gioco da ragazzi dotarsi dei temibili numeri "spoofing", non richiamabili, che tartassano i cittadini... L'inviato, con l'indomito Fibra Team, trova una situazione caratterizzata da molte irregolarità in un call c...

use DateTime;