Striscia la Notizia logo Striscia la Notizia logo
  • Home
  • Video
    • Tutti i Video
    • Rubriche
    • Inchieste
  • Puntate
    • Ultima Puntata
    • Tutte le puntate
  • Antonio Ricci
    • La vita
    • Le opere
    • Dicono di Lui
    • Copertine
    • Premi
    • Fotogallery
  • News
    • Tutte le news
    • Rassegna stampa
  • SOS Gabibbo
  • Tutto sul Gabibbo
    • Il Gabibbo
    • Le canzoni del Gabibbo
  • Conduttori
    • Conduttori attuali
    • Tutti i conduttori
  • Veline
    • Veline attuali
    • Stacchetti
    • Tutte le Veline
  • Inviati
  • Ricette
  • Partecipa alla trasmissione
  • Visita il Museo
  • Shop
  • Anniversari
    • Venti di Striscia
    • Trenta di Striscia
Instagram Striscia la Notizia Facebook Striscia la Notizia Twitter Striscia la Notizia TikTok Striscia la Notizia
Ultimi Video

Tutti i Video

Risultati in base alla tua selezione:
"Inviati"
"Moreno Morello"
Telepatia da remoto con i nostri cani: provata per voi
2 giugno 2023

Telepatia da remoto con i nostri cani: provata per voi

Moreno Morello ha scoperto un sito che mette a disposizione esperti in grado - dicono -di dialogare tramite un collegamento video con i nostri animali domestici. E ha deciso di metterli alla prova. Ecco come è andata.

Lo strano caso dell'auto rimossa per errore venduta a un decimo del valore
1 giugno 2023

Lo strano caso dell'auto rimossa per errore venduta a un decimo ...

Moreno Morello racconta un caso sorprendente, che comunque pare che non abbia infranto le leggi vigenti in quel momento (2020): una vettura che non esponeva il talloncino dell'assicurazione (ma assicurata) è andata all'asta con tempi record per pochi euro, acquistata dal titolare del deposito e poi - a quanto pare - rivenduta all'estero.

Pubblicità ingannevoli sul web, cosa si fa per fermarle
30 maggio 2023

Pubblicità ingannevoli sul web, cosa si fa per fermarle

Dopo aver spiegato come funzionano certi messaggi ingannevoli che spesso utilizzano l'immagine non autorizzata di personaggi famosi, Moreno Morello si concentra su cosa si sta facendo concretamente per limitarli o addirittura bloccarli.

Gli strani superpoteri del guaritore bioenergetico
29 maggio 2023

Gli strani superpoteri del guaritore bioenergetico

Moreno Morello è sulle tracce di uno stravagante personaggio che riceve le pazienti in un casolare di campagna, taglia una ciocca di capelli e fa oscillare un pendolino per fare le diagnosi. Un personaggio pittoresco, ma quando comincia a parlare di tumori, chemioterapia e malattie gravi…

Pubblicità ingannevoli, una truffa internazionale
27 maggio 2023

Pubblicità ingannevoli, una truffa internazionale

Moreno Morello indaga sui soggetti che investono centinaia di milioni di euro per venderci prodotti di dubbia efficacia sfruttando l'immagine di personaggi famosi e ingannando le persone. È la volta di Benedetta Rossi. E scopre un intrigo che coinvolge presunti operatori russi e forse anche turchi.

Truffa della tessera sconto, Morello al recupero crediti
26 maggio 2023

Truffa della tessera sconto, Morello al recupero crediti

L'inviato si offre volontario per aiutare alcuni segnalatori caduti nella trappola del buono (sconto), brutto e cattivo. E scopre come è complicata e piena di ostacoli la strada per rimettere le cose a posto.

Il buono (sconto), il bruto e il cattivo: la truffa delle tessere
22 maggio 2023

Il buono (sconto), il bruto e il cattivo: la truffa delle tessere

Moreno Morello torna a occuparsi di un sistema che punta a ingannare i clienti che credono di accettare una tessera sconto gratuita e che poi, dopo essere stati convinti a firmare frettolosamente una ricevuta, si scoprono vincolati per anni a spese di migliaia di euro. La tecnica - in tre fasi - è stata ribattezzata dall'inviato: il buono (sconto), il bruto (il sedicente avvocato che contatta le vittime) e il cattivo, il responsabile che minaccia azioni legali in caso di mancato pagamento.

Tre mesi fermo per un errore sul libretto di circolazione
15 maggio 2023

Tre mesi fermo per un errore sul libretto di circolazione

Moreno Morello racconta la storia di un automobilista di Firenze che grazie al suo gommista ha scoperto che il tipo di pneumatici da montare sulla sua vettura non era previsto sui documenti ufficiali. Ora il costruttore è intervenuto presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: i libretti di alcuni modelli prodotti tra settembre 2022 e marzo 2023 andranno corretti. Non sarà un grande problema per quasi tutti i proprietari, ma la famiglia di Firenze ha dovuto rinunciare ...

Banconote false: Morello insegue il mago delle mazzette
11 maggio 2023

Banconote false: Morello insegue il mago delle mazzette

L'inviato arriva sul più bello quando due "prestigiatori" pensano di aver concluso l'acquisto di orologi di lusso con migliaia di euro veri sostituiti all'ultimo momento da altri di dubbia provenienza. I due tentano la fuga, ma forse non sanno che Morello ha un passato da quattrocentista.

Aeroporto di Venezia, NCC sottraggono clienti ai taxisti
8 maggio 2023

Aeroporto di Venezia, NCC sottraggono clienti ai taxisti

Moreno Morello torna a indagare sui Noleggi con conducente che nella città lagunare cercano di "rubare" le corse ai taxi regolari. Ma quando 'inviato vestito di bianco appare, tutti spariscono in un istante. Tranne uno, che…

A volte ritornano: ecco i
5 maggio 2023

A volte ritornano: ecco i "Duplicatori di euro"

L'"operatore" fissa un appuntamento a Cologno Monzese, a due passi dalla redazione di Striscia, e quando incontra l'inviato se ne va. Senza correre, però: non ci sono più i coloratori di un tempo.

Pubblicità ingannevoli online, la rete mondiale dei furbetti
3 maggio 2023

Pubblicità ingannevoli online, la rete mondiale dei furbetti

Moreno Morello indaga sulle pubblicità truffaldine di prodotti dalla dubbia efficacia, spesso lanciati con l'uso non autorizzato dell'immagine di personaggi famosi. Come funzionano queste organizzazioni che fatturano centinaia di milioni di euro? Per scoprirlo bisogna prepararsi a un giro del mondo, dall'Europa alla Russia, dagli Usa alla Gran Bretagna.

Rabona Mobile: cosa succede all'operatore telefonico virtuale
2 maggio 2023

Rabona Mobile: cosa succede all'operatore telefonico virtuale

Moreno Morello racconta il caso della compagnia 100% italiana (così diceva la pubblicità) che da qualche mese provoca diversi disservizi ai propri clienti e ha avuto anche molti passaggi ad altri operatori: è una storia di contratti non rispettati, ricorsi all'AgCom e altre questioni che forse si stanno avviando a soluzione. Ma sarà possibile essere rimborsati per i problemi riscontrati? L'inviato ci spiega come.

Test
28 aprile 2023

Test "alternativi" in farmacia non validati dalla scienza

Moreno Morello scopre che c'è una farmacia che "misura" le energie del corpo per poi prescrivere rimedi naturali utilizzando esami tipo Vega Test, che non hanno mai avuto garanzie di scientificità. Le farmacie sono ora presidi sanitari di prossimità, devono rispettare certe regole. Se poi fanno pure gli scontrini fiscali a fatica…

Il bar no-scontrini all'Agenzia delle entrate è anche no-Pec
24 aprile 2023

Il bar no-scontrini all'Agenzia delle entrate è anche no-Pec

Continuano le sorprese del locale interno all'ufficio di Roma 6 (Eur Torrino) dove Jimmy Ghione è stato aggredito e minacciato. Indagando si scopre che la srl che controlla l'esercizio non solo non deposita un bilancio del 2016, ma anche che è sprovvista di una email Pec sulla quale ricevere le comunicazioni della Camera di commercio. Sempre più strano.

Pubblicità ingannevoli: perché nessuno le cancella?
19 aprile 2023

Pubblicità ingannevoli: perché nessuno le cancella?

Moreno Morello continua l'indagine sulle campagne pubblicitarie di prodotti moltodubbi, che usano spesso immagini non approvate di personaggi famosi peringannare i possibili clienti. L'inviato ha provato a uscire su Internet con prodottifittizi pubblicizzati da foto rubate ed è stato subito bloccato. Perché non succede lostesso per chi usa le foto rubate a Orietta Berti? Cosa c'è dietro?

Lestofanti a Venezia: così
17 aprile 2023

Lestofanti a Venezia: così "lavorano" le bande dei furbetti

Borseggi, ma non solo. Moreno Morello si infiltra dietro le quinte dei maghi dell'illusione detti "scatolettari" che alleggeriscono i portafogli dei malcapitati turisti: mano lesta e gambe in spalla, ecco come si guadagnano illecitamente da vivere nella città che vive il ritorno del turismo di massa tra calli e canali.

Diventa ricco con i Vip: come fermare la pubblicità ingannevole
13 aprile 2023

Diventa ricco con i Vip: come fermare la pubblicità ingannevole

Moreno Morello scopre una pubblicità online di criptovalute che usa senza autorizzazione l'immagine di Gerry Scotti. È solo l'ultimo caso di utilizzo fraudolento di personaggi celebri, una forma truffaldina di comunicazione promozionale che sembra impossibile bloccare. Ma è proprio così? L'inviato scopre che un metodo per vederci più chiaro forse ci sarebbe.

Moreno Morello, la pubblicità farlocca è servita
12 aprile 2023

Moreno Morello, la pubblicità farlocca è servita

Nel nuovo servizio della rubrica Malattie aberranti l'inviato prova a lanciare uno smalto miracoloso con spot e banner anche sulle maggiori testate italiane. Qualcuno avrà provato a fermarlo? Spolier: no!

10 aprile 2023

"Per 175 euro ti ritrovo il gatto": ma ora il ricercato è lui

Moreno Morello racconta la storia di un sedicente veggente che diceva di poter rintracciare gli animali perduti e che chiedeva un compenso di 175 euro, anticipati. L'inviato scopre a chi era intestato il conto sul quale andava versata la cifra, un'anziana signora che non ne sapeva nulla. E ora sono le forze dell'ordine che seguono le tracce del presunto veggente.

Non solo scontrini: la Srl del bar dell'Agenzia Roma 6 non deposita bilanci dal 2016
3 aprile 2023

Non solo scontrini: la Srl del bar dell'Agenzia Roma 6 non deposita ...

Niente (o quasi) scontrini e, dal 2016, nessun bilancio depositato da parte della società controllante. È questo il risultato delle indagini realizzate da Moreno Morello sull'ormai celebre bar dell'Agenzia delle Entrate di Roma 6 - Eur Torrino dove Jimmy Ghione e il suo cameraman sono stati aggrediti e minacciati ("Vado a prendere il coltello e vi ammazzo") dal barista che spesso non emetteva ricevute"fiscali.

Orietta Berti e il furto di immagine sul web: «È tutto falso, denuncio»
31 marzo 2023

Orietta Berti e il furto di immagine sul web: «È tutto falso, ...

«Non sono mai stata aggredita, non ho mai avuto sfregi in viso e mio marito non crea creme miracolose». Così Orietta Berti nell'intervista esclusiva rilasciata a Moreno Morello per "Malattie aberranti". La cantante è stata vittima sul web di un abuso della sua immagine, utilizzata impropriamente per ingannare le persone a scopi commerciali.

Odissea nel fotovoltaico: dopo i ladri, colpisce la burocrazia
30 marzo 2023

Odissea nel fotovoltaico: dopo i ladri, colpisce la burocrazia

Moreno Morello racconta la storia di un imprenditore veneto che nel 2011 decide di investire nella produzione di energia elettrica tramite pannelli fotovoltaici. Il suo impianto però viene prima preso di mira dai ladri, poi dalla burocrazia: il Gestore dei servizi energetici (GSE) non riconosce i lavori compiuti per riparare i danni subiti dai ladri. Fino a quando non interviene l'inviato…

Intolleranze alimentari: i test servono a qualcosa?
29 marzo 2023

Intolleranze alimentari: i test servono a qualcosa?

Moreno Morello prova a fare chiarezza sui test detti spesso IgG, o igG4, quelli che dovrebbero misurare le intolleranze alimentari e che talvolta spingono a cambiare le proprie abitudini. Si tratta di esami molto costosi per la collettività, che secondo gli allergologi hanno scarsissimo valore scientifico (tranne quelli per l'intolleranza al lattosio e al glutine, a quanto pare). Attenzione, allora: meglio informarsi bene prima di prendere decisioni drastiche.

Facile Ristrutturare: riaperta l'istruttoria dopo i servizi di Striscia
25 marzo 2023

Facile Ristrutturare: riaperta l'istruttoria dopo i servizi di ...

Moreno Morello torna a parlare di Facile Ristrutturare perché c'è una novità importante: l'Antitrust ha aperto un nuovo procedimento nei confronti della società e contro Renovars per pratiche commerciali scorrette. La prima istruttoria era stata chiusa il 7 novembre ma le innumerevoli evidenze portate da Striscia la notizia e rilanciate dal Codacons non si potevano ignorare."

Il Fondo di garanzia deve risarcire i migranti vittime del mare?
24 marzo 2023

Il Fondo di garanzia deve risarcire i migranti vittime del mare?

Moreno Morello indaga su un'intricata questione giuridica: le famiglie dei migranti vittime dei viaggi in mare devono essere risarcite dal Consap, la Concessionaria servizi assicurativi pubblici che si occupa di coprire i casi simili quando si tratta di traffico automobilistico. La questione è controversa, come racconta bene l'inviato.

Reef Immobiliare: dopo l'anticipo, nulla. E ora il fallimento
22 marzo 2023

Reef Immobiliare: dopo l'anticipo, nulla. E ora il fallimento

Moreno Morello torna a occuparsi di una società immobiliare che aveva destato molti interrogativi. La Reef Immobiliare si faceva versare caparre per case e appartamenti che in molti casi non venivano poi davvero consegnati. E l'anticipo non veniva restituito al doppio del valore, come stabilisce la legge. Ora si scopre che la società originaria, che nel frattempo ha cambiato nome, è fallita. Che cosa accadrà ai clienti?

20 marzo 2023

"Malattie aberranti": quante bugie sulla prostatite

Moreno Morello riprende la serie di servizi sui presunti rimedi miracolosi che spesso si rivelano ben altro. È il turno delle medicine che curano i problemi della prostata, spesso pubblicizzate con storie inventate e fotografie rubate. A volte anche quelle di un noto infettivologo, Matteo Bassetti.

Borseggi,
18 marzo 2023

Borseggi, "Striscia la notizia" se ne occupa dal 2009

Si parla tanto in questo periodo di furti e borseggi, e forse non tutti ricordano che Striscia segue il problema da molti anni, addirittura dal 2009. Inviati come Antonio Casanova, Jimmy Ghione, Moreno Morello, e come tutti sanno Valerio Staffelli hanno seguito attivamente le tecniche di questi ladri denunciando i furti e le complicità. Ma non è ancora bastato a fermarli, evidentemente.

Stragi in mare: chi paga per le vittime di barche non assicurate?
16 marzo 2023

Stragi in mare: chi paga per le vittime di barche non assicurate?

«I parenti dei migranti deceduti in mare in territorio italiano potrebbero essere risarciti dallo Stato», dice l'esperto di assicurazioni a Moreno Morello. Si parla del Fondo di garanzia per le Vittime della Strada (FGVS), che garantisce un risarcimento alle persone trasportate e danneggiate in tutti i casi in cui un veicolo o un natante, anche stranieri, siano sprovvisti di assicurazione o non identificati. Possibile che non ci abbia mai pensato nessuno?

Il venditore di titoli: diventare Ambasciatore Unesco per 1000 euro
13 marzo 2023

Il venditore di titoli: diventare Ambasciatore Unesco per 1000 ...

Seconda puntata dell'inchiesta di Moreno Morello sullo stravagante soggetto che dice di poter ottenere finanziamenti dall'Unesco per milioni se si costituisce un'Accademia e si versano mille euro a testa. Per il gruppo di artisti (musicisti, scultori, pittori, sarti) nato per l'occasione, Gli Universali, un sogno destinato a finire presto, ma questo signore pare intenzionato a proseguire la sua "attività".

Lo strano mercato di titoli e riconoscimenti Unesco in Veneto
10 marzo 2023

Lo strano mercato di titoli e riconoscimenti Unesco in Veneto

Moreno Morello ha scoperto una storia molto bizzarra: uno stravagante soggetto in Veneto promette patrocini e titoli di Ambasciatore Unesco al costo di qualche migliaio di euro. Basta rivolgersi a lui e mettere insieme una squadra di "artisti" specializzati in musica, sartoria, scultura, pittura: Gli Universali.

Prodotti per animali venduti e mai consegnati: chiusi due siti
8 marzo 2023

Prodotti per animali venduti e mai consegnati: chiusi due siti

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha chiuso i portali Bancodellasalute.it e Officinalia.com, che erano stati oggetto dei servizi di Moreno Morello dopo le molte segnalazioni di disservizi giunte a Striscia la notizia. I prodotti per animali ordinati e pagati spesso non venivano consegnati - spiega l'AGCM nella sua ordinanza. Tutto a posto ora? Chissà! L'unica certezza è che l'inviato continuerà a vigilare sulla vicenda.

Facile Ristrutturare: cosa è cambiato con i servizi di Striscia
6 marzo 2023

Facile Ristrutturare: cosa è cambiato con i servizi di Striscia

Moreno Morello fa il punto sull'inchiesta di Striscia la notizia sul magico modo di Facile Ristrutturare: cosa succedeva davvero dietro la fiction in stile Truman Show che l'azienda di ristrutturazioni edilizie raccontava con le sue campagne pubblicitarie e i suoi testimonial di prestigio? E soprattutto, che cosa è successo dopo l'inchiesta di Striscia?

Sorpresa in bolletta: il contratto è cambiato e si spende di più
2 marzo 2023

Sorpresa in bolletta: il contratto è cambiato e si spende di ...

Moreno Morello ha ricevuti diverse segnalazioni da clienti di un agente che vende contratti di gas e luce e che prometteva sconti del 30%. Alla prima bolletta, dello sconto non c'è più traccia e il contratto appare diverso da quello firmato a suo tempo. Sono stati gli hacker, è la spiegazione dell'agente, ma è davvero così. L'inviato di Striscia ha molti dubbi.

Scansione bioenergetica, ma che valore ha?
28 febbraio 2023

Scansione bioenergetica, ma che valore ha?

Moreno Morello scopre che la diagnosi con strani dispositivi con le cuffie esiste ancora e si pratica in un ambulatorio di Monza. Ma che cos'è? E soprattutto, funziona, ha valore scientifico? Ci sono"molti"dubbi

avanti
1 di 36

SOS Gabibbo!

Segnala ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo!

Scrivi
Partecipa alla trasmissione
Visita il museo
Back to top
Striscia la Notizia logo Striscia la Notizia logo
Instagram Striscia la Notizia
Facebook Striscia la Notizia
Twitter Striscia la Notizia
TikTok Striscia la Notizia
  • Video
  • SOS Gabibbo
  • Antonio Ricci
  • Partecipa alla trasmissione
  • News
  • Museo
  • Conduttori
  • Shop
  • Inviati
  • Contatti
  • Veline
  • Mediaset Infinity
  • Corporate
  • Privacy
  • Cookie
Copyright © 1999-2023 RTI S.p.A. Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.A.
RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) - Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333
Icona Gabibbo
SEGNALA! SOS Gabibbo

Segnala ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo!

Scrivi

Cerca