Sanremo, un milione di televoti non registrati? Tutto da rifare?

Pinuccio di Rai Scoglio 24 torna sul caos televoto al Festival, dopo aver saputo che secondo alcuni conteggi ci sarebbero più di un milione di "televoti" non registrati. Che cosa succederà ora? Cosa farà la Rai?

Pinuccio di Rai Scoglio 24 torna sul caos televoto al Festival, dopo aver saputo che secondo alcuni conteggi ci sarebbero più di un milione di "televoti" non registrati. Che cosa succederà ora? Cosa farà la Rai?

07/03/2024

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Pinuccio e la stazione

Pinuccio e la stazione "balneare" di Manfredonia: lo scalo in ...

Pinuccio ci parla dalla stazione ferroviaria di Manfredonia in provincia di Foggia, munito di ombrellone e sdraio... Eh sì perché in questa cittadina pugliese i treni passano solo d'estate e non d'inverno. Dal 2019, anno del primo servizio, la situazione è peggiorata: il progetto combinato treno-tram non è mai decollato, anche a causa del continuo succedersi di Giunte e della destinazione ad altri usi dei fondi, perché inutilizzati. Oggi è ancora tutto fermo, nonostante le "interlocuzioni"

Tonnellate di immondizia nel Tavoliere delle Puglie: la Terra dei Fuochi è anche nel Foggiano

Tonnellate di immondizia nel Tavoliere delle Puglie: la Terra ...

Pinuccio cammina lungo una strada comunale nel Tavoliere delle Puglie: l'area è sotto sequestro. "Si tratta di 618mila tonnellate di rifiuti pari quasi a 25mila tir" racconta Daniela Salzedo presidente di Legambiente. Il Procuratore in una relazione parla di "nuova Terra dei Fuochi". Parte di questi scenari è legata ai traffici della mafia foggiana. Queste "colline" di monnezza spesso vengono pure incendiate... Pinuccio lancia un appello al Governo, in particolare ai ministri Piantedosi e Lollobrigida

Bari, cabine da ristrutturare: perché devono pagare i pescatori e non il Comune?

Bari, cabine da ristrutturare: perché devono pagare i pescatori ...

Pinuccio ci porta al Porticciolo, nel quartiere di Torre a Mare. I pescatori tramite cooperativa pagano la quota per utilizzarle. Il Comune però impone il pagamento dell'Imu ed esige che siano i pescatori ad assumersi l'onere della ristrutturazione. Ma per quale motivo - si chiedono l'inviato e anche i lavoratoti del porto - se in altri quartieri di Bari le opere di questo tipo sono state concluse con progetti comunali? Le famiglie che vivono di pesca faticano ad andare avanti…

Case popolari a Bari: per il rischio infiltrazioni e cortocircuiti è vietato andare in bagno!

Case popolari a Bari: per il rischio infiltrazioni e cortocircuiti ...

Pinuccio ci mostra la penosa situazione degli inquilini di alcune Palazzine Arca nel quartiere San Paolo di Bari. Gli impianti idrici si trovano in condizioni disastrose e il pericolo di cortocircuiti è costante. L'acqua entra nel vano ascensore, crollano gli intonaci, i muri sono impregnati. I vigili del fuoco hanno messo i sigilli al bagno: ma come farà chi vive lì ad andare alla toilette? L'inviato lo chiede all'Agenzia Regionale per la Casa. E pare che grazie a Striscia…

Una marca da bollo potrebbe mettere in crisi l'indotto agricolo foggiano

Una marca da bollo potrebbe mettere in crisi l'indotto agricolo ...

Una marca da bollo mancante priverebbe le aziende agricole della Capitanata (FG) della forza lavoro di 4mila braccianti, come ci racconta Pinuccio. Si tratta di stranieri regolari che rinnovano puntualmente il permesso di soggiorno e che rischiano di vederselo diniegato quest'anno. Le conseguenze per il settore sarebbero devastanti, come spiega De Matteo, presidente Coldiretti Foggia. Prefettura e Agenzia delle entrate stanno approfondendo la questione

Emergenza degrado a Bari: tra spaccio, droga e promesse di riqualificazione

Emergenza degrado a Bari: tra spaccio, droga e promesse di riqualificazione

Una zona vicino alla stazione di Bari, a pochi passi dal centro, è diventata un punto critico a causa di spaccio e consumo di droga. Pinuccio documenta la situazione, evidenziando la presenza di numerose siringhe abbandonate. Antonio Bozzo, presidente della Commissione Lavori del Comune di Bari, promette all'inviato che la zona verrà bonificata entro l'estate. E noi di Striscia terremo d'occhio la situazione...

Cerignola, auto rubata in pieno giorno sotto gli occhi di tutti: il video shock fa il giro del web

Cerignola, auto rubata in pieno giorno sotto gli occhi di tutti: ...

In pieno giorno, nel centro di Cerignola, alcuni uomini incappucciati hanno rubato un'auto sotto gli occhi di numerosi passanti. Il video dell'episodio, diventato virale sui social, mostra i ladri in azione per circa due minuti, fino alla fuga con il veicolo. Chi ha ripreso la scena ha avuto il tempo di registrare ogni dettaglio, ma non ha ritenuto necessario avvisare le forze dell'ordine. Pinuccio chiede ai cittadini e al sindaco della città un'opinione sull'accaduto

Boom di furti d'auto nel parcheggio dell'ospedale di Barletta

Boom di furti d'auto nel parcheggio dell'ospedale di Barletta

Pinuccio si trova a Barletta, nell'area parcheggi retrostante all'ospedale cittadino perché, in zona, i furti d'auto sono in continuo aumento. Le vittime sono i pazienti della struttura ma anche gli operatori sanitari stessi. Il fenomeno è molto esteso, dato che la provincia di Barletta Andria Trani (BAT) è la prima in Italia per numero di automobili rubate. L'inviato raccoglie le testimonianze di alcune vittime e la risposta della dirigente del nosocomio sulla questione

Lucci a Fedez: «Te fai il bravo che anche oggi ho dovuto sistemartela»

Lucci a Fedez: «Te fai il bravo che anche oggi ho dovuto sistemartela»

Dalle carte dell'inchiesta sulle curve emergono nuovi dialoghi tra Fedez e Luca Lucci. Poche ore prima dell'aggressione a Cristiano Iovino, il capo ultrà arrestato dice al rapper in chat: «Ormai qualcosa con te... chiamano me. Ahahah... Solo questa mi mancava». E, ci racconta Pinuccio, ci sarebbero dei vocali su una certa questione che coinvolge Fabrizio Corona: «Non si tiene una pisciata, vuole fare i suoi scoop... Fai il bravo - ammonisce Lucci -, me la vedo io 'sta roba»

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…

Pinuccio e il caso di Invitalia, l'agenzia governativa che

Pinuccio e il caso di Invitalia, l'agenzia governativa che "dovrebbe" ...

Sui social si sono aperte diverse pagine con molti commenti negativi e lamentele su Invitalia, un ente governativo che ha tante linee di finanziamento, alcune a fondo perduto e altre che costituiscono dei veri e propri prestiti. A seguito di alcune segnalazioni sui gravi ritardi nell'erogazione dei prestiti (fino a 3 anni), il nostro Pinuccio ha intercettato Paola De Micheli, Vicepresidente della commissione parlamentare sulle attività commerciali produttive. Il caso si risolverà?

Esclusiva Striscia: Giorgia si rifiuta di mandare un bacio direttamente a Giorgia Meloni

Esclusiva Striscia: Giorgia si rifiuta di mandare un bacio direttamente ...

Enrico Lucci, inviato di"Striscia la notizia, durante la conferenza pomeridiana di"Giorgia"nella sala stampa Lucio Dalla"ha chiesto alla cantante se avrebbe mandato, a ridosso di San Valentino, un bacio a Giorgia Meloni. Premessa: nel 2022 la cantautrice, ironizzando su un discorso virale della Premier, "Io sono Giorgia","sui social"aveva pubblicato il meme : «Anche io sono Giorgia, ma non rompo i c… a nessuno».

Esclusiva Striscia la notizia: Carlo Conti dà ragione al tg satirico sulla questione sicurezza a Sanremo

Esclusiva Striscia la notizia: Carlo Conti dà ragione al tg ...

«Ieri hai ringraziato le Forze dell'ordine che garantiscono la sicurezza a Sanremo. Ti è stato imposto di farlo dopo le immagini trasmesse a Striscia?», questa la domanda dell'inviato di Striscia Pinuccio a Carlo Conti nella conferenza stampa odierna del Festival. «No, nessuno me l'ha imposto. Molto male che si sia riusciti a entrare nella zona rossa con un coltello. Voi avete fatto, come sempre, alla grande il vostro lavoro, viva Striscia», questa la risposta del direttore artistico.

Sarcina in diretta social con Pinuccio:

Sarcina in diretta social con Pinuccio: "A Sanremo i cantanti ...

Ecco un estratto della diretta social di oggi tra Pinuccio e Francesco Sarcina, cantautore e frontman del gruppo musicale Le Vibrazioni. Il tema principale della live è stato il "leggero intonatore", una sorta di "migliorizer" che corregge eventuali stonature e sarebbe utilizzato da tutti i cantanti in gara al Festival, ad eccezione, a detta di Sarcina, di Brunori Sas, Lucio Corsi, Giorgia, Modà, Simone Cristicchi, Massimo Ranieri e Francesco Gabbani…

L'imponente servizio di sicurezza di Sanremo è davvero efficace?

L'imponente servizio di sicurezza di Sanremo è davvero efficace?

L'inviato Francesco Mazza testa la qualità dell'imponente (e costoso) servizio di sicurezza del Festival di Sanremo. Tra forze dell'ordine e circa 400 uomini di una società di sicurezza privata, un nostro "gancio" è entrato, indisturbato, nella zona rossa riservata al Festival, oltrepassando i varchi di sicurezza che si illuminavano di rosso al suo passaggio. Possibile che nessuno si sia accorto del suo ingresso?

Esclusiva Striscia, Carlo Conti a Enrico Lucci: «Non vorrei Elon Musk sul palco di Sanremo»

Esclusiva Striscia, Carlo Conti a Enrico Lucci: «Non vorrei ...

«Tu faresti venire Elon Musk sul palco di Sanremo?». Questa la domanda che Enrico Lucci ha posto a Carlo Conti nella conferenza stampa odierna del Festival. «No, non vorrei un colpo a effetto del genere». Allora l'inviato lo incalza: «Perché ha fatto il saluto nazista ed è amico dei post nazisti tedeschi?». Il direttore artistico risponde così: «Avrebbe qualcosa di interessante da dire? No. Lo conosco? No. È mio amico? No».

Sanremo Story, dalle sceneggiate con Baudo ai vincitori

Sanremo Story, dalle sceneggiate con Baudo ai vincitori "vaticinati" ...

Per salvaguardare lo "Stato libero" di Sanremo sono stati messi in campo molti espedienti... dal finto suicidio gestito da Baudo nel 1995 al caso della pubblicità occulta con John Travolta. Per non dimenticare le preveggenze di Striscia, che ad esempio annunciò tutte e tre le prime posizioni dell'edizione 1990 con ore di anticipo. E poi le strane selezioni dell'era Baglioni e il caso Achille Lauro con Rolls Royce

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata

Top 10 Video

tutti i video
La pompa di benzina “succhia-euro”, attenzione ai contatori

La pompa di benzina “succhia-euro”, attenzione ai ...

Il nostro Luca Abete ci parla di una stazione di rifornimento self-service dove i conti non tornano. Gli importi sul carburante erogato che appaiono sul display partono da soli, prima che si utilizzi effettivamente l'erogatore. Dopo aver fatto una prova e intervistato alcuni clienti della pompa in questione, l'inviato chiede conto ad un dipendente, gli mostra il disguido e contatta i proprietari. Dopo il nostro intervento, sarà cambiato qualcosa?

L’imprenditore di recente condannato torna a reclutare venditori per “creare futuri milionari”

L’imprenditore di recente condannato torna a reclutare ...

"Stiamo assumendo" c'è scritto su molti volantini che circolano in numerose città italiane. Ma si fatica a capire di che azienda e lavoro si tratti... Pare che la società si occupi di caffè, materassi e stuoie antalgiche di cui i formatori-venditori millantano proprietà curative, pure per ictus e infarti! Anche l'obiettivo della società sembra ingannevole: "Creare futuri milionari". E chi sembra esserne a capo? Un personaggio noto per simili attività, condannato di recente

Pino Grazioli e le false dichiarazioni su premi, pagine social e accesso all’Ordine come professionista

Pino Grazioli e le false dichiarazioni su premi, pagine social ...

Luca Abete torna sul caso di Pino Grazioli. Il giornalista nega di presentarsi come figura dello staff dell'onorevole Francesco Emilio Borrelli ma i fatti lo smentiscono. Anzi sarebbe lui a rispondere agli utenti dalla pagina social del deputato, in sua vece. E in un video Grazioli si dice in procinto di essere dichiarato "professionista" ma non risulta... Lui promette di cambiare condotta ma intanto l'Ordine grazie ai servizi di Striscia invia una segnalazione al Consiglio di Disciplina

Brumotti e il labirinto degli spacciatori a Oltrona di San Mamette

Brumotti e il labirinto degli spacciatori a Oltrona di San Mamette

Vittorio Brumotti esplora strade e sentieri in un bosco di Oltrona di San Mamette, in provincia di Como, trovando alcuni spacciatori che riforniscono clienti arrivati in auto: basta chiamare e la cocaina viene consegnata con facilità, a tutte le ore. L'inviato monta in sella alla sua bici e parte, poi scavalca muri e siepi fino a scoprire il "quartier generale": un'azienda abbandonata vicino alla quale scorre un fiume. Un labirinto, in cui si nascondono cinque spacciatori e che andrebbe sigillato...

Il rimpianto inconfessabile e pruriginoso di Nathalie Guetta a Belve domina I Nuovi Mostri

Il rimpianto inconfessabile e pruriginoso di Nathalie Guetta ...

Tina Cipollari riceve un uovo di Pasqua a Uomini e Donne e la scena è piena di sorprese, pure per il cameraman! Ad Avanti un Altro Laurenti mette in imbarazzo Bonolis parlando del Carso… Al Gialappa's show Cannavacciuolo - che si vanta di ben 27 stelle Michelin - maltratta i concorrenti di Masterchef. Ad Amici Rudy Zerbi presenta il pupazzetto Quokka Rana mentre a Belve Nathalie Guetta confida alla Fagnani un rimpianto. E la perpetua di Don Matteo di peccati e confessioni se ne intende assai…

Antonio Cassano: Nicola Ventola è astemio e ha i piedi al contrario!

Antonio Cassano: Nicola Ventola è astemio e ha i piedi al contrario!

Oggi la classifica delle mostruosità andate in onda posiziona al terzo posto il siparietto trasmesso da "Obbligo o verità" che vede Nicola Ventola chiamare in diretta l'amico Cassano, il risultato è tutto da ridere. Medaglia d'argento per Sabrina Impacciatore che a "Belve" racconta un mostruoso aneddoto sentimentale con un famoso cantautore. Primo posto per Bianca Berlinguer che a "È sempre Cartabianca" cavalca in "camicia nera" una lite accesasi in

use DateTime;