News

Sportello Postamat assaltato con l’escavatore vicino a Catania

Sportello Postamat assaltato con l’escavatore vicino a Catania

Sportello Postamat assaltato con l’escavatore vicino a Catania

Un gruppo di rapinatori ha assaltato in piena notte uno sportello automatico delle Poste a Valverde. In soli due minuti la struttura che lo sorreggeva è stata sradicata ed è stata caricata su un furgone. Il video è virale.

Assalto bizzarro quello che si è verificato allo sportello Postamat dell ’Ufficio Postale a Valverde, nel Catanese. Nella notte tra sabato 11 marzo e domenica 12 marzo una banda di rapinatori ha deciso di sradicare la macchinetta con i soldi per poi caricarla su un furgone, dileguandosi con il bottino. La scena però è stata ripresa con il cellulare da un abitante della zona così da far diventare il video virale.

Postamat smantellato: la banda criminale aveva già colpito

Per come è avvenuta la rapina e per la somiglianza dell’operazione ad altre avvenute in passato, si indaga sulla pista dei furti avvenuti a Trapani e Marsala a opera di una banda che si credeva già sgominata dalla locale squadra mobile. Si tratta di gruppo di criminalità organizzata che aveva, appunto, ramificazioni a Catania e nel Trapanese. Il gruppo sembrerebbe composto da almeno 5 persone. Due pare si trovassero all’interno del furgone, mentre le altre tre sono salite sull’auto dopo aver portato a termine con successo la rapina. Il furto è stato interamente filmato da un vicino curioso e il video è stato successivamente pubblicato sui social. La polizia sta attualmente indagando sulla vicenda. Non si sa ancora però, quanti soldi sono stati portati via dai rapinatori armati di escavatore.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Staffelli smaschera un borseggiatore con il trucco della cartina

Staffelli smaschera un borseggiatore con il trucco della cartina

Valerio Staffelli è in pieno centro a Milano, zona corso Garibaldi, dove ritrova una vecchia conoscenza: un ragazzo specializzato nel "furto della cartina", ovvero una manovra per rubare oggetti di valore appoggiati sui tavolini dei bar coprendoli con una cartina geografica. Dopo aver filmato diversi tentativi di furti di smartphone messi in atto proprio da questo borseggiatore, Staffelli lo intercetta per chiedergli spiegazioni, ma lui prova a giustificarsi dicendo: «Tutto il ...

Borseggi a Milano: Staffelli e gli strani incontri in metropolitana

Borseggi a Milano: Staffelli e gli strani incontri in metropolitana

Valerio Staffelli torna a occuparsi dell'emergenza borseggi: nel suo lavoro sul campo ha raccolto molte segnalazioni di stranieri, spesso turisti che sono stati derubati in metropolitana o in centro. È un furto che crea grandi problemi, perché la vittima si ritrova senza soldi, documenti e carta di credito lontano da casa. E ora, grazie alla riforma Cartabia, è anche più difficilmente perseguibile. Poi con le ragazze deterrente, salito sulla metro, fa un incontro poco piacevole con un trio ...

Borseggi e furti con il foglio: Staffelli minacciato con un masso

Borseggi e furti con il foglio: Staffelli minacciato con un masso

L'inviato torna a indagare sulle vecchie nuove tecniche di furto nel centro di Milano e in metropolitana: alcuni segnalatori ci hanno fatto sapere che la tecnica del foglio di carta o della cartina con cui sottrarre portafogli e smartphone viene usata anche all'interno di negozi e locali commerciali. Una ragazza che opera in quel modo, smascherata da Staffelli, reagisce brandendo un grosso pezzo di porfido e minacciando di usarlo contro l'inviato e la troupe.