News

Blanco: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype»

Blanco: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype»

Blanco: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype»

Il cantante dà una sua versione dei fatti su quanto avvenuto al Festival e attacca la tv di Stato. Che avrebbe strumentalizzato la strage delle rose sul palco per fare ascolti.

All’incontro di presentazione del suo nuovo album, Innamorato, Blanco attacca la tv di Stato: «A Sanremo la Rai ha giocato su di me per fare hype». Secondo il cantante, infatti, avrebbe sfruttato la scenata di un ragazzo per creare attenzione, e quindi reazioni social, polemiche, commenti, meme e ascolti intorno al Festival. In un video andato in onda precedentemente a Striscia la notizia, Valerio Staffelli aveva intervistato la stilista dei fiori di Sanremo Jessica Tua, la quale aveva svelato come fosse tutto programmato.

I problemi tecnici: com’è andata realmente

Per la prima volta Blanco spiega dettagliatamente la dinamica dell’incidente avvenuto sul palco di Sanremo: «Già alle prove avevo segnalato questo problema dell’audio nelle cuffie e mi avevano detto che sarebbe stato risolto la sera stessa. Appena è partita L’isola delle rose, ho sentito un rumore, così ho tolto la cuffia. Poi ho detto: non sento la voce, cosa che loro non hanno riportato perché sono dei paraculi. Anzi, mi hanno detto: vai avanti. Loro ti dicono: basta che alzi la mano e si rifà. È una stronzata».

Blanco sbotta su Sanremo

Per più di un mese televisioni, settimanali, radio, siti e quotidiani hanno parlato del caso delle rose rotte al Festival di Sanremo. A distanza di tempo, Blanco ha deciso di vuotare il sacco e di svelare quello che è realmente accaduto. Il cantante spiega, infatti, che avrebbe dovuto comunque spaccare le rose durante l’esibizione, ma non con quella violenza usata in diretta. «Poi è scivolata di mano la situazione», spiega.

La sincerità di Blanco

Più che danneggiare gli altri, si pensa che Blanco abbia danneggiato la sua immagine di bravo ragazzo che ci emozionava parlando di amore. A guardarlo bene, però, questo essere umano colpisce per la sorprendente sincerità. Blanco si mette in gioco e dice cose come «In tv non si può essere spontanei». In una parola: è sincero.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…