News

Ad attapirarti comincia tu

Ad attapirarti comincia tu

Ad attapirarti comincia tu

Il 18 giugno sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà, la ricordiamo con un ripasso degli otto Tapiri d’oro che ha ricevuto. Come quello che le è stato consegnato quando Lady Gaga le aveva copiato i look. I video.

Il 18 giugno sarebbe stato l’ottantesimo compleanno di Raffaella Carrà e Striscia la notizia ha deciso di ricordarlo con un ripasso di tutti i Tapiri d’oro che la cantante e conduttrice televisiva ha ricevuto negli anni. Un totale di otto trofei, il primo dei quali risale al 9 gennaio 1997 mentre l’ultimo al 15 ottobre 2018.

Raffaella Carrà e il Tapiro d’oro con il caschetto biondo

E come dimenticare quello “raffaellizzato” che Striscia le ha consegnato il 6 novembre 2014 in un bar di Roma. Per l’occasione, il Tapiro si è infatti rifatto il look indossando il caschetto biondo. Il motivo, come spiegato da Valerio Staffelli, era che Lady Gaga aveva copiato i suoi look. L’inviato ha poi mostrato alla conduttrice alcuni outfit che la popstar internazionale aveva sfoggiato qualche giorno prima durante il concerto a Milano: dal body glitterato, alle spalline imbottite, dalla tutina argentata, fino al famoso caschetto color platino. Diverse fotografie della star americana confrontate con altre più datate di Carrà dimostravano che la popstar statunitense aveva preso a modello l’artista italiana. La cantante e conduttrice era parsa molto divertita dal fatto di avere una gemella sconosciuta e aveva spiegato al tapiroforo che non era la prima volta che una star internazionale la prendeva a modello imitandone lo stile.

Tornando indietro nel tempo, ricordiamo il primo Tapiro del ’97. All’epoca il Gabibbo aveva provato a consegnarglielo dopo che il suo show Carràmba! Che sorpresa su Raiuno era stato travolto dallo scandalo per aver annullato, per irregolarità, l’estrazione del biglietto abbinato al quinto premio della Lotteria Italia, quello da due miliardi di lire. L’inviato non era però riuscito a recapitarlo alla cantante e lo aveva affidato all’attore Leo Gullotta. Il 4 gennaio 1999 è invece la data in cui Carrà ha ricevuto il riconoscimento del tg satirico in seguito a una fuga di notizie che aveva rivelato i compensi astronomici che la Rai le versava. Il terzo Tapiro è datato 7 aprile 2006, dopo che la conduttrice aveva ospitato Paulo Roberto Falcão alla prima puntata del programma Amore. In quell’occasione l’ex calciatore aveva fatto un intervento a favore dei bambini abbandonati. Peccato che sembrava che in passato non avesse ottemperato agli obblighi di mantenimento del figlio nato dalla relazione con una donna italiana.

Quella volta che diede per morto Bob Dylan al posto di Bob Marley

Il 19 febbraio 2007 Raffaella Carrà ha poi ricevuto il suo quarto Tapiro d’oro, per l’esclusione dai palinsesti Rai del suo programma Amore. L’8 marzo 2016 Valerio Staffelli l’ha invece raggiunta a Roma per consegnarle il trofeo di Striscia per la sua gaffe sulla condizione della donna in Iran, durante il programma The Voice of Italy. Gli ultimi due Tapiri le sono stati dati il 12 maggio 2016 e il 15 ottobre 2018. Il primo per aver dato per morto Bob Dylan, confondendolo con Bob Marley. Il secondo per essere stata celebrata in Spagna come icona di libertà e simbolo del post franchismo.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo la scenata di gelosia di Eleonora Abbagnato: «Metteva il culo in faccia a mio marito»

Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo la scenata di gelosia di Eleonora ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Diletta Leotta dopo le recenti dichiarazioni di Eleonora Abbagnato che ha confessato di essere stata gelosa della conduttrice, quando lavorava a Dazn col marito Federico Balzaretti. «Lei gli metteva il culo in faccia. Io non ho le sue forme purtroppo», ha raccontato l'étoile. Intercettata a Milano, Diletta ha risposto così: «La malizia sta negli occhi di chi guarda...». Per la Leotta è il Tapiro numero 11

Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda classificata al Grande Fratello. E si toglie qualche sassolino dalla scarpa...

Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda classificata al Grande ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda al Grande Fratello dietro Jessica Morlacchi, nonostante fosse data per favorita. La modella brasiliana ammette la delusione, ma si consola con l'amore trovato in Javier Martinez. Poi svela all'inviato le sue antipatie per alcuni ex inquilini, tra cui Zeudi Di Palma, accusata di falsità. Infine, sul presunto favoritismo verso Lorenzo Spolverato, ironizza: «Forse protetto da un "Grande Fratellinho"»

Tony Effe riceve il Tapiro d'oro dopo le critiche di Valerio Scanu sulle sue doti canore

Tony Effe riceve il Tapiro d'oro dopo le critiche di Valerio ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Tony Effe, protagonista di una polemica con Valerio Scanu, che lo aveva accusato di non saper cantare durante il Festival di Sanremo. Il rapper non si è fatto intimidire e ha risposto con una stoccata a Scanu, invitandolo a evolversi. Non solo: Tony Effe ha anche affrontato il dissing con Fedez, dichiarando con sicurezza di essere meno stonato (nella vita) del rapper milanese. Per il cantante romano, questo è il suo secondo Tapiro d'Oro

Tapiro d'oro a Zlatan Ibrahimovic dopo l'eliminazione del Milan dalla Champions League

Tapiro d'oro a Zlatan Ibrahimovic dopo l'eliminazione del Milan ...

Tapiro d'oro a Ibrahimovic, dopo la sconfitta contro il Feyenoord che ha eliminato il Milan dalla fase finale della Champions League. «Siamo delusi e arrabbiati, il Tapiro è meritato» dice Ibrahimovic a Staffelli che lo interroga anche sulle sorti del mister (ma Ibra gli risponde che la fiducia in Conceição c'è). «Non è stato un momento positivo. Ieri è mancata maturità ma ora l'obiettivo è rimanere uniti...». Per Zlatan è il nono Tapiro d'oro della carriera.

Tapiro d'oro al campione olimpico Filippo Tortu per il

Tapiro d'oro al campione olimpico Filippo Tortu per il "caso ...

Staffelli consegna il Tapiro al velocista e campione olimpico Filippo Tortu. Suo fratello Giacomo è stato infatti indagato per il presunto caso di spionaggio nei confronti del collega fuoriclasse Marcell Jacobs. L'ipotesi è che, tra il 2020 e il 2021, Giacomo Tortu avrebbe incaricato una società di raccogliere informazioni mediche, ma anche telefonate e messaggi privati, dello sportivo. Filippo si dichiara estraneo ai fatti, vediamo com'è andata la consegna

Tapiro d'oro ad Angelica Montini, la presunta amante di Fedez nell'era Ferragnez

Tapiro d'oro ad Angelica Montini, la presunta amante di Fedez ...

Tapiro d'oro ad Angelica Montini, presunta amante di Fedez durante l'era Ferragnez. Ecco il filmato della consegna da parte di Staffelli alla ragazza più chiacchierata del momento: un incontro avvenuto a Milano e decisamente movimentato, a pochi giorni dall'inizio di Sanremo. E proprio sul palco dell'Ariston Fedez canterà "Bella Stronza", brano che molti hanno pensato fosse dedicato alla ex moglie. Ma la vera destinataria potrebbe essere proprio Angelica

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "medagliato" alle azzurre dell'Ital-volley

È notizia di questi giorni che a distanza di pochi mesi dalla fine delle Olimpiadi di Parigi circa cento atleti hanno restituito le medaglie vinte a causa del rapido deterioramento. Valerio Staffelli ha intercettato sul campo di allenamento della Vero Volley Milano quattro vincitrici della medaglia d'oro, le azzurre della pallavolo Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi per chiedere in che condizioni fossero le loro medaglie

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?