L’organizzazione dei concerti Live

Max Laudadio ci parla oggi del mercato dei concerti in Italia, per capire bene da chi sono gestiti e come vengono organizzati. Il nostro inviato ci spiega grazie all'aiuto della grafica com'è strutturato il settore, che vede sostanzialmente tre protagonisti: gli artisti, i promoter e le società di ticketing. E indovinate in mano a chi si trovano la maggior parte delle società, dall'organizzazione alla vendita dei biglietti? A Ferdinando Salzano. E i suoi partners non operano in maniera sempre trasparente.

Max Laudadio ci parla oggi del mercato dei concerti in Italia, per capire bene da chi sono gestiti e come vengono organizzati. Il nostro inviato ci spiega grazie all'aiuto della grafica com'è strutturato il settore, che vede sostanzialmente tre protagonisti: gli artisti, i promoter e le società di ticketing. E indovinate in mano a chi si trovano la maggior parte delle società, dall'organizzazione alla vendita dei biglietti? A Ferdinando Salzano. E i suoi partners non operano in maniera sempre trasparente.

15/04/2019

Potrebbero interessarti anche

vedi tutti
Concorsi pubblici a pagamento? Laudadio indaga e scopre che...

Concorsi pubblici a pagamento? Laudadio indaga e scopre che...

Come è possibile che nell'albo pretorio di alcuni Comuni emerga dalla ricerca un bando per funzionari di categoria C1, per partecipare al quale serve pagare 1.464 euro? Le amministrazioni pubbliche non chiedono soldi per l'accesso a un concorso, spiega il responsabile della Protezione civile di Varese. Ma quello è un bando o un semplice corso di formazione? Max Laudadio raggiunge la società dell'annuncio e scopre che non c'è traccia delle convenzioni con i Comuni

Nella stessa puntata

tutti i servizi della puntata

Top 10 Video

tutti i video
La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

La giornalista Fagnani fa pubblicità a sua insaputa?

Le domande di Rajae Bezzaz alla conduttrice di Belve, che sfoggia nel programma Rai vistosi e costosi gioielli di un noto brand, prestandosi a interviste di copertina su riviste che riportano il marchio. Marchio che sui social a sua volta posta le foto della giornalista, cui la Fagnani stessa mette like. «Non ho preso una lira» è l'autodifesa. Ma non cambia il fatto che i giornalisti non possono prestare nome, voce e immagine per iniziative pubblicitarie

Gioielli Fagnani, il Codacons presenta un esposto

Gioielli Fagnani, il Codacons presenta un esposto

Ci eravamo chiesti come mai la giornalista, in violazione delle norme deontologiche, sfoggiasse con continuità in tv e sulle riviste costosi gioielli di una nota griffe. La diretta interessata si è detta "profondamente offesa" dalle domande. Ma chiedersi se la pratica è corretta è più che lecito: Striscia aveva già segnalato il caso di Lilli Gruber per un comportamento da para-influencer, che spinse l'Ordine dei giornalisti del Lazio a uscire con un avvertimento

use DateTime;