Giornata di motori: la Mercedes oggi risorge con la vittoria di George Russell nella 187esima prova del Mondiale di Formula 1. Secondo posto per Max Verstappen (Red Bull), terza la McLaren di Lando Norris che conquista il Mondiale costruttori. Per la Ferrari è l’ennesimo flop: Leclerc sesto, Hamilton settimo superati entrambi da Antonelli (quinto dietro Piastri).
Tutto questo è successo nel pomeriggio quando il pilota inglese ha vinto il Gran Premio di Singapore, circuito cittadino dal quale si vede lo skyline della città asiatica: una pista che circonda il quartiere di Marina Bay, affacciato sull’omonima baia.
E tra le notizie sul Marocco che di recente si è candidato a ospitare la Formula 1 con il progetto di un circuito da 1,2 miliardi di dollari, vicino a Tangeri, e il Gran Premio di Imola (con l’autodromo Enzo e Dina Ferrari) escluso dal calendario provvisorio per il 2026, torna alla memoria il momento in cui Roma si candidò a ospitare il GP. Era il 2009 e la proposta riguardava un circuito indimenticabile, fatto a forma di Tapiro!
News

Circuito a forma di Tapiro: quando Roma si candidò a ospitare il GP di F1
05/10/2025 17:50