News

Assessore sardo inciampa e sfonda la vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Durante un ricevimento al ministero delle Imprese e del Made in Italy un assessore sardo è scivolato sulle scale di Palazzo Piacentini, sfondando con la testa la vetrata, un’opera d’arte d’inestimabile valore artistico e storico: Emanuele Cani è inciampato sui gradini e, cadendo in avanti, è finito contro la vetrata artistica. Fortunatamente l’esito non è stato drammatico per l’assessore all’Industria della Regione Sardegna che si è dichiarato «molto dispiaciuto per il danno» causato.
L’opera era parte della Carta del lavoro del maestro futurista Mario Sironi installata nel 1932, quando il palazzo ospitava il ministero fascista delle Corporazioni, e oggetto di un delicato intervento di restauro nel 2014.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Nancy Brilli eliminata da Ballando, la reazione: «Trattata come carne da macello»

Nancy Brilli eliminata da Ballando, la reazione: «Trattata come ...

L'attrice commenta la sua eliminazione da Ballando con le stelle. «Sensazione di essere carne da macello? Un po' sì. Figli e figliastri? Decisamente sì». Sono queste alcune delle parole con cui l'attrice ha postato su Instagram il suo stato d'animo dopo l'uscita dal programma. Rossella Erra ha infatti assegnato il "Tesoretto" a sorpresa alla Signora Coriandoli e non alla Brilli: ecco il momento dell'eliminazione.