L’ex nuotatore, confortato da Barbara D’Urso, piange sulla sua spalla e si sfoga a Ballando con le Stelle.
Poco prima era iniziata la sua esternazione, legata anche a fatti e commenti della puntata dello scorso 8 novembre. «Non vedo l’ora di andare a casa. Fanno le cose a caso…- ha detto Filippo Magnini -. Se nel mio percorso devo avere tutte queste rotture di palle, allora non ho più voglia». Accanto a lui ci sono Massimiliano Rosolino e Barbara d’Urso: «È dalle otto che ti ho detto che era la mia serata, no? Mi tolgono l’entusiasmo (…). Ho portato rispetto a mia moglie sempre, mi vengono a rompere il ca**o su ‘sta roba.. Lei non si può difendere» ha aggiunto accennando alla moglie Giorgia Palmas.
Il riferimento tra le altre cose è al gossip secondo il quale la showgirl ed ex Velina di Striscia fosse gelosa del rapporto tra Magnini e la partner di ballo, Alessandra Tripoli. E dopo un’esibizione di Tripoli e Magnini Guillermo Mariotto aveva ironizzato così: «Se c’è Giorgia in studio, Filippo non si scioglie». Replica della Palmas: «Siamo tutti liberi di fare le battute, a qualcuno possono piacere, a qualcuno no. Se una battuta viene ripetuta più volte rischia di diventare pesante».
Lo sfogo delle ultime ore di Magnini, che piangendo sembra coinvolga nella commozione anche la D’Urso, era continuato così: «Il voto può essere bello. Io magari ti do dieci – dice riferendosi all’atteggiamento dei giudici – ma se dico ogni volta “Dieci, però”, c’è sempre qualcosa che lascia insoddisfatti… Io sono venuto qui per ballare! (…) Se gli va bene ok, altrimenti amen», ha aggiunto Magnini sottolineando anche che, secondo lui, i giudici hanno delle nette preferenze tra i concorrenti: «Fanno figli e figliastri» ha ripetuto più volte.
