Oggi, sabato 12 aprile, Luca Argentero compie 47 anni. Nel 2022 si è seduto dietro al bancone di Striscia la notizia per cinque puntate, dal 27 settembre al 1° ottobre, accanto ad Alessandro Siani. Una parentesi spassosa, fatta di gag, travestimenti e ingressi memorabili: il 28 settembre si è presentato in studio in camice, come il suo “Doc“; il giorno dopo in accappatoio, come se fosse appena uscito dalla doccia; il 30 con la maglia della Nazionale e, per il gran finale del 1° ottobre… valigia alla mano, pronto per partire verso nuove avventure.
Nel giorno del suo compleanno, rispolveriamo una clip tutta da ridere: ecco un montaggio dei suoi esilaranti ingressi a Striscia, accolto ogni sera da Siani in modo diverso… tra un camice, un accappatoio e la maglia azzurra!
Luca Argentero, dal Grande Fratello al grande schermo
Torinese doc, Luca si fa conoscere dal grande pubblico nel 2003 grazie al Grande Fratello, ma dimostra presto di avere un grande bagaglio artistico da offrire. Dopo il reality, debutta nella fiction Carabinieri e inizia una brillante carriera cinematografica con titoli come Saturno contro, Diverso da chi?, Lezioni di cioccolato, Mangia, prega, ama (con Julia Roberts) e Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto. Nel 2022 si è cimentato con successo anche nella conduzione del tg satirico, ma il ruolo che lo consacra al grande pubblico è senza dubbio quello di Andrea Fanti in Doc – Nelle tue mani, che lo rende uno dei volti più amati della TV italiana.
Attore, conduttore, sex symbol e re dell’ironia: Luca è la prova che si può brillare anche con un accappatoio addosso. Auguri, Luca. Continua a farci sorridere, emozionare e, perché no, anche un po’ confondere… come quel Doc fuori reparto!