Oggi celebriamo un traguardo speciale: Alessandro Siani compie 50 anni. Attore, comico, regista e showman amatissimo dal pubblico italiano, nel corso della sua carriera ha saputo conquistare le platee con ironia, leggerezza e un talento unico.
Nel suo palmarès professionale compare anche Striscia! La sua avventura al nostro tg satirico prende il via il 27 settembre 2021, quando debutta al timone della trasmissione in coppia con la spumeggiante Vanessa Incontrada. Un esordio accolto con grande affetto dagli spettatori, che hanno subito apprezzato la sua freschezza, la complicità tra i due e la capacità di portare il sorriso ogni sera. Rivediamo qualche momento spensierato del nostro festeggiato:
Nel complesso, Siani ha condotto 74 puntate: 68 insieme a Vanessa, 5 con Luca Argentero ed infine un’edizione speciale in compagnia di Diletta Leotta e dei nostri Sergio Friscia e Roberto Lipari. Un vero fuoriclasse insomma, capace di reinventarsi e di conquistare il pubblico in ogni ruolo.
Durante la sua collaborazione con noi, Alessandro ha incantato il pubblico con le sue stilettate satiriche in perfetto stile Striscia: più di 50 monologhi su svariati temi d’attualità del tempo. Qui vi riproponiamo il video esilarante, ma che al tempo stesso fa riflettere, di quella volta in cui disse la sua sul riscaldamento globale:
E per la serie “si amma parlà parlamm” vi riproponiamo anche il suo contributo, sempre attuale, sul tema degli smartphone e delle app che “ci ascoltano” sempre:
Ad un grande professionista, da parte di tutta la grande famiglia di Striscia, i nostri migliori auguri!