Il 17 maggio 2025, Rosaria Rollo è tornata per strada nella splendida Bari con un nuovo esperimento sociale: convincere la gente che Antonio Cassano stesse fondando un partito politico tutto suo: il PCI – Partito Cassano Italiano. La nostra cronista, armata di video fake, sorriso e microfono, ha raccolto reazioni esilaranti dei baresi.
Nel programma elettorale del fantomatico partito che dovrebbe scendere in campo per le amministrative baresi le idee non mancano di certo. «Basta, Bari Vecchia deve diventare Bari Giovane», questo uno dei primi propositi della nascente compagine politica resa tangibile solo grazie all’IA. I baresi sono incuriositi, divertiti e, in certi casi, increduli: «È un’altra “cassanata”».
E se per questa volta si tratta solo di una fake news, chissà un domani cosa potrebbe riservarci il mitico Cassano. Restate sintonizzati per altre fake populi architettate dalla nostra inviata. Intanto rivediamo il servizio e “sciapò” alla nostra Rollo che è riuscita a regalarci delle perle esilaranti: