News

Domani a Striscia il “Raviolone di pasta fresca ripieno di ricotta ed erbette” di Edoardo Valsecchi

Domani a Striscia il “Raviolone di pasta fresca ripieno di ricotta ed erbette” di Edoardo Valsecchi

Domani a Striscia il “Raviolone di pasta fresca ripieno di ricotta ed erbette” di Edoardo Valsecchi

Domani a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra lo chef Edoardo Valsecchiche propone al pubblico di Striscia la notizia la ricetta del “Raviolone di pasta fresca ripieno di ricotta ed erbette”, rivisitazione 100% plant-based e gluten-free di un piatto classico pasquale: un guscio di pasta fresca ottenuta da farine senza glutine accoglie un ripieno di tofu, noci, miso, spinaci, tutto accompagnato da una salsa di formaggio vegetale stagionato.

Milanese, classe 1991, Edoardo Valsecchi è il giovane imprenditore che ha dato vita a Linfa, il primo concept restaurant 100% gluten-free e plant based in Italia. Dopo la laurea in economia e un master in enogastronomia, viaggia tra Dubai, Madrid e Londra, acquisendo competenze e conoscenze in ambito manageriale e imprenditoriale lavorando con ristoranti e hotel innovativi nel mondo della ristorazione vegana. Con queste esperienze alle spalle, torna in Italia e inaugura Linfa a Milano, con l’obiettivo di ridefinire il concetto di plant-based nell’enogastronomia nostrana, dimostrando quanto questa possa essere ricca di sapori e appagante, pur mantenendo i valori legati alla sostenibilità e al benessere.

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
I Segreti della Magia, ecco il nuovo format web del Mago Casanova

I Segreti della Magia, ecco il nuovo format web del Mago Casanova

In questo video Antonio Casanova, inviato di Striscia la notizia, ci conduce in un'architettura misteriosa che è la "cassaforte" di scoperte preziose: i "Bagni di Mario", ossia la Cisterna di Valverde a Bologna. Il mago del tg satirico ogni settimana ci svelerà tecniche, manualità e storia di alcuni sorprendenti trucchi di illusionismo. E il pubblico potrà imparare guardando e riguardando i video per poi stupire amici e conoscenti con gli stessi prodigi. Cominciamo con un gioco di carte...

È nata la Scuola di Magia alle elementari: l'insegnante è il Mago Casanova

È nata la Scuola di Magia alle elementari: l'insegnante è il ...

Un maestro-mago-inviato tra i banchi delle primarie del Comprensivo Camelia Matatia di Forlì. La prima Scuola di Magia alle elementari ha avuto il suo battesimo il 2 dicembre 2025 con il sostegno della dirigente Maria Teresa Luongo. Esclamazioni di sorpresa e meraviglia tra i banchi davanti alle dimostrazioni pratiche e alle spiegazioni di Antonio Casanova, che ha mostrato come funziona la gravità, ha parlato di Cicerone, di fenomeni ottici e di leggi della fisica!