«Stiamo seguendo la vicenda e non escludo che potremmo parlarne»
Sono giorni che Striscia la notizia punta i riflettori sulle tante questioni che ruotano attorno alla asserita “aleatorietà” di Affari Tuoi. Questioni che hanno destato l’interesse di moltissimi telespettatori, nonché di quotidiani nazionali, rinomati siti web, ricercatori universitari, Unione Nazionale Consumatori e del Codacons che, proprio dopo l’inchiesta del tg satirico, ha presentato un esposto ad Agcom, Antitrust e Procura della Repubblica di Roma in merito a una “dubbia condotta” del programma dei pacchi in onda su Raiuno. Insomma, ne parlano davvero tutti. Chi invece – stranamente – non ha ancora affrontato l’argomento è Tv Talk, programma in onda il sabato pomeriggio su Raitre che da venti edizioni analizza proprio i programmi tv.
Per sapere come mai proprio un programma che si occupa di dinamiche televisive non abbia ancora parlato dell’inchiesta di Striscia la notizia su Affari Tuoi, l’inviata Rajae ha intercettato a Milano la conduttrice di Tv Talk, Mia Ceran. «Lo faremo assolutamente se lo riterremo opportuno. Stiamo seguendo la vicenda e non escludo che potremmo parlarne. Lo valuteremo insieme agli autori», ha dichiarato Mia Ceran, che ci ha tenuto a specificare: «Non c’è nessun pregiudizio. Sono tantissimi gli argomenti che abbiamo». Rajae fa quindi ironicamente notare che, in effetti, tra gli argomenti dell’ultima puntata di Tv Talk c’era anche la recente caduta di Gerry Scotti a Striscia, evidentemente per loro più rilevante rispetto all’inchiesta su Affari Tuoi.
«Il tg satirico di Antonio Ricci resta in attesa di vedere come Tv Talk tratterà questo argomento», conclude l’inviata.
Intanto, nella puntata di ieri sera di Affari Tuoi, questa “aleatorietà” è stata ancora una volta lasciata da parte. Durante il gioco, infatti, il concorrente cambia il suo pacco con il numero 17, a cui è legato perché i suoi nipotini lo hanno raffigurato in un disegno proprio con quel pacco tra le mani. Guarda caso, in quel pacco c’era il premio da 100.000 euro che, con gran beneficio per gli ascolti, arriva fino alla fase finale del programma. Il concorrente accetta infine l’offerta di 35.000 euro, con gran beneficio anche per il budget.
Il servizio completo in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).