News

Giulia De Lellis e la frase sul regalo per le donne a Natale considerata sessista

Giulia De Lellis e la frase sul regalo per le donne a Natale considerata sessista

Giulia De Lellis e la frase sul regalo per le donne a Natale considerata sessista

Nelle ultime ore Giulia De Lellis è finita nel mirino dei social per alcune frasi giudicate sessiste da parecchi utenti.

Ma andiamo con ordine. L’influencer ha fatto una serie di stories in cui dava consigli ai propri follower sui regali da fare a Natale.

Parlando di doni per mogli o fidanzate, però, l’ex protagonista di Uomini e Donne ha detto: “Se vostra moglie o la vostra fidanzata merita un regalo importante perché ha fatto la brava…”, frase che ha fatto drizzare le orecchie ad alcuni utenti che l’hanno accusata di sessismo.

Secondo il popolo della rete, infatti, l’espressione “perché ha fatto la brava” alimenterebbe dei clichè sulla subordinazione delle donne rispetto agli uomini che sarebbe meglio non alimentare, visti i suoi 5 milioni di follower.

Ecco il video incriminato pubblicato da Giulia De Lellis nelle sue storie.


Tra le critiche mosse all’influencer c’è anche qualche tirata d’orecchie per l’ortografia, visto che la scritta sul video riporta una i di troppo nella parola compagna.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
L'inglese maccheronico di Buffon in Nepal: verità o forzatura dei giornali?

L'inglese maccheronico di Buffon in Nepal: verità o forzatura ...

Gigi Buffon è andato in Nepal insieme alla moglie Ilaria D'Amico: è stato invitato dalla Federcalcio locale per assistere alla finale di un campionato ed è stato accolto con enorme calore ed entusiasmo. Gigi ha voluto contraccambiare dedicando al Nepal un discorso che - secondo i media - sarebbe stato pronunciato in un inglese piuttosto scolastico. La notizia ha fatto scatenare fan e detrattori sui social, tra commenti pesanti e perle d'ironia: voi cosa ne pensate?

Loredana Lipperini, tra fake news e figuracce per l'Italia

Loredana Lipperini, tra fake news e figuracce per l'Italia

Nicola Lagioia, direttore uscente del Salone del libro di Torino, ha indicato come suo successore la giornalista-scrittrice Loredana Lipperini, una delle più accalorate accolite del suo omertoso "Cerchietto magico". La stessa Lipperini di cui Striscia si occupò nel 2011, quando un suo articolo finì su varie testate internazionali - tra cui il New York Times e il sito del quotidiano francese Le Figarò - facendo fare una magra figura all'Italia e agli italiani