News

Il Gabibbo alla conquista del Lucca Comics & Games 2025

Il Gabibbo alla conquista del Lucca Comics & Games 2025

Il Gabibbo alla conquista del Lucca Comics & Games 2025

Come vi raccontavamo, il Gabibbo, neo 35enne, è arrivato al Lucca Comics & Games 2025 e ha conquistato intere folle di fan dividendosi tra selfie, abbracci, giochi e uno show dedicato ai piccini, ma non solo. Centinaia di bambini (e anche “bambinoni”) lo hanno letteralmente preso d’assalto.

Vittoria Ricci e il Gabibbo in versione Goldrake

Accompagnato da Vittoria Ricci, figlia di Antonio e curatrice del museo dedicato al tg satirico, e da Luca Bergamaschi, storico animatore di Striscia, il Gabibbo non ha risparmiato sorprese: dall’incontro col pubblico al travestimento da eroe della galassia in omaggio ai 50 anni di Goldrake. Tra gag, musica, foto e applausi, è riuscito anche a: incontrare Kengo Kurimoto, disegnatore giapponese di manga di fama mondiale; prendere lezioni di pallavolo dal campione del mondo Andrea Lucchetta; posare assieme a SpongeBob e Patrick e… a incontrare la star del web Yotobi.

Un evento che ha evidenziato, ha ricordato Vittoria Ricci, come: «In un mondo che cambia veloce il Gabibbo si conferma un’icona senza tempo».

Rivediamo assieme i momenti più iconici della giornata:

Ultime News

tutte le news