News

Il Gabibbo vola al Lucca Comics il 1 novembre: una festa per grandi e piccini

Il Gabibbo vola al Lucca Comics il 1 novembre: una festa per grandi e piccini

Il Gabibbo vola al Lucca Comics il 1 novembre: una festa per grandi e piccini

Il Gabibbo quest’anno ha festeggiato i suoi primi 35 anni di vita. Il pupazzo ideato da Antonio Ricci è una presenza fissa a Striscia la notizia dal 1° ottobre 1990 e conduce anche Paperissima Sprint.

Celebrerà il suo compleanno in trasferta al Lucca Comics & Games 2025, evento numero uno a livello europeo dedicato al fumetto, ai manga, all’illustrazione, ai giochi (da tavolo, di ruolo, strategici) e alla cultura fantasy in generale. Una fiera internazionale, a livello mondiale, seconda solo al Comiket di Tokyo.

L’appuntamento esclusivo del Gabibbo con i bambini si terrà il 1 novembre 2025 alle 10:30 al Real Collegio – Lucca Junior: un’ora di allegria e partecipazione attiva. Il mitico pupazzone sarà accompagnato da Luca Bergamaschi, storico animatore di Striscia, per dare vita a uno spettacolo indimenticabile. Sarà presente anche Vittoria Ricci, tuttofare del programma e curatrice del Museo di Striscia. I veri protagonisti dell’evento saranno comunque i bambini, che potranno trasformarsi per un giorno in conduttori, inviati e veline, tra risate, musica e balli sulle note delle canzoni più famose del simpatico Gabibbo.

Alle ore 11:30, davanti al Real Collegio, spazio alle foto ricordo con il Gabibbo e alla possibilità di portarsi a casa ambitissimi gadget ufficiali. Maggiori info QUI.

Alle ore 15:00, infine, all’interno dell’area riservata del Lucca Comics, per i possessori di abbonamenti Level UP si presenterà, a sorpresa, un Gabibbo “Goldrake”. Vi aspettiamo numerosi!

Ultime News

tutte le news