News

La fusione tra Olly e Lucio Corsi dà vita a… Tommy Cash

La fusione tra Olly e Lucio Corsi dà vita a… Tommy Cash

La fusione tra Olly e Lucio Corsi dà vita a… Tommy Cash

«Ho deciso dunque di rinunciare all’opportunità di partecipare all’Eurovision Song Contest, con la consapevolezza che sia una di quelle cose che ti capitano forse una sola volta nella vita» così Olly, vincitore di Sanremo 2025, annunciava ai propri fan la scelta di rinunciare all’ESC 2025. Una scelta che, come vi avevamo già raccontato, derivava anche dall’intenzione di ripartire, dopo la botta di adrenalina sanremese, dal contatto diretto con i propri fan, a cominciare dai live organizzati lungo tutto lo Stivale e già sold out.

Al suo posto, sul palco di Basilea, a rappresentare il Bel Paese sarà Lucio Corsi con il brano “Volevo essere un duro, secondo classificato al Festival della Canzone Italiana 2025. A tutti i fan sfegatati di Olly, che avrebbero comunque vederlo in gara alla 69esima edizione dell’Eurovision, possiamo offrire una magra consolazione suggerendo di concentrare la propria attenzione su Tommy Cash. Il cantante estone, che porta in gara la tanto discussa “Espresso Macchiato”, pare essere una fusione tra Olly e Corsi. Guardate:

Tomas Tammemets, in arte Tommy Cash, è il vincitore del festival della canzone estone, ecco perché rappresenterà il proprio paese all’ESC. Il suo “Espresso Macchiato” sta alimentando polemiche. Il testo e la coreografia della canzone per alcuni sarebbero “offensivi per una pluralità di soggetti”, in qualche modo lesivi dell’immagine nazionale italiana in quanto ricchi di stereotipie.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone

Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone "Immigrato": ...

Il comico, sceneggiatore e regista pugliese nel 2021 ha vinto il David di Donatello per la Miglior canzone originale: "Immigrato", che era nella colonna sonora di "Tolo Tolo". Checco, alias Luca Pasquale Medici, pare non se l'aspettasse: l'artista non si presentò alla premiazione ma partecipò solo in collegamento. Per questo Valerio Staffelli raggiunse a Bari l'interprete e sceneggiatore di tanti altri successi come "Cado dalle nubi" e "Quo vado?". Zalone secondo voi gradì il trofeo? E che proposta fece a Laura Pausini?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti al bancone di Striscia?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti ...

Una vivace rappresentanza di una delle band più popolari negli anni Novanta, quella delle britanniche Spice Girls, apparve al bancone di Striscia la notizia per ben due volte nel 1998. Guarda un estratto della puntata condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, tra tentativi del secondo di farcire le sue frasi con un po' di inglese semi-inventato, un assaggio di panettone e una pillola di Paperissima vintage con Aldo, Giovanni e Giacomo oltre a Lorella Cuccarini e Marco Columbro

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia la notizia

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia ...

Uno dei miti dello sport italiano e internazionale, Gino Bartali, accetta con grande ironia di sedersi al bancone di Striscia la notizia. E torna molte volte a condurre il tg satirico di Antonio Ricci, con la sua inconfondibile voce roca. Il debutto fu il 6 gennaio 1992 a fianco di Sergio Vastano che entra in studio intonando "Bartali" alla chitarra. Gran finale con il Capitano che delle notizie dice «Son tutte sbagliate, tutte da rifare!», una delle sue frasi indimenticabili

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Faletti al Drive In: gli elogi di Antonio Ricci ed Enzo Iacchetti

Nel documentario Signor Faletti, Antonio Ricci ricorda il clima creativo e sperimentale del Drive In: "Era un momento di grande creatività, un godimento totale… Giorgio costruiva i personaggi come piccole fiabe, con protagonista, antagonista e capovolgimento". Enzo Iacchetti sottolinea la versatilità di Faletti: "Li ha inventati tutti per il Drive In, da Catozzo alla Suora. Temeva che la ripetizione invecchiasse il suo talento"