Quasi 12 ore di discussione consecutive: poco prima delle 4 del mattino il Consiglio comunale di Milano ha infine approvato la delibera sulla vendita dello stadio di San Siro a Inter e Milan con 24 sì, 20 no e nessun astenuto. Tra i banchi di Palazzo Marino più di un segno di cedimento per la seduta fiume iniziata alle 16.30 di ieri e conclusa alle 3.47 di oggi. Discussioni accese alternate alle pennichelle: c’è chi ha reclinato il capo, per un attimo di tregua, e chi ha avuto qualche minuto di défaillance intorno alle 3 del mattino (è accaduto in maniera bipartisan…).
Ma Striscia la notizia di ronfate politiche colossali se ne ricorda un bel po’. Cominciamo l’excursus in materia con una dormita dalla classifica primaverile de I Nuovi Mostri: Claudio Lotito in Senato durante il discorso della Premier.
Anche durante la conferenza stampa di inizio anno della Meloni c’è chi formula importanti interrogativi e chi invece si abbandona a un lungo pisolo.
Il 29 maggio 2006 il tg satirico di Antonio Ricci registrò un bel Triplete, in epoca prodiana…
Gianni Letta, visto nel video precedente, ci ricasca. Ma durante il discorso di quale altro Premier si è riassopito il 17 novembre 2011?
Tante ronfate anche durante i discorsi degli inquilini del Quirinale. Nei Visti da Voi del 2011 e del 2014 non mancano le segnalazioni che riguardano le orazioni di Giorgio Napolitano. Ma concludiamo con l’atmosfera natalizia (post pranzo delle feste) del 22 dicembre 2015. Discorso ufficiale del presidente Sergio Mattarella: cerimonia dello scambio degli auguri…