Cari amici di Striscia, il nostro inarrestabile Vittorio Brumotti, paladino delle due ruote e dei diritti dei più deboli, in questa stagione ci ha regalato una serie di servizi dedicati a sensibilizzare i guidatori di tutta Italia su un tema delicato e attuale: i posteggi riservati ai disabili.
Infatti, molti cittadini disattenti, di fretta o, in alcuni casi, dei veri e propri “furbetti”, parcheggiano nei posti riservati ai disabili senza averne diritto. Sono i cosiddetti “furbetti del parcheggio”. Tante sono le scuse e le giustificazioni dei trasgressori ma in ogni caso: che figura di m… E a questi campioni di inciviltà Vittorio ha pensato bene di lasciare un messaggio… dal sapore molto particolare grazie alla sua arma speciale: la “merdina“!
Un gesto ironico ma sostanzialmente educativo, un modo originale per accendere i riflettori su un problema serio che colpisce ogni giorno migliaia di persone con disabilità che si trovano impossibilitate a parcheggiare dove avrebbero diritto. Vi riproponiamo un servizio girato a Brescia e uno registrato a Piacenza. Buona visione:
Brescia
Piacenza