News

Pavia, aumentano le buche sulla Provinciale groviera

Pavia, aumentano le buche sulla Provinciale groviera

Pavia, aumentano le buche sulla Provinciale groviera

Le provinciali groviera di Pavia fanno ancora notizia. Le strade percorse da Capitan Ventosa nel servizio di Striscia la notizia del 29 novembre 2022 sono al centro di un servizio del giornale locale, la Provincia Pavese, che parla di strage di pneumatici e cerchioni per colpa delle buche e addirittura di richieste di danni rivolte alla Provincia di Pavia

In questa zona non c’è strada ormai che non sia oggetto di lamentele e segnalazioni da parte di chi viaggia tutti i giorni. Sulla Vigentina fra Siziano e Pavia, in due giorni sono almeno una decina le auto che hanno subito danni e sono state costrette a fermarsi chiedendo l’intervento del carroattrezzi.

Capitan Ventosa è andato a vedere le buche delle provinciali groviera da vicino, volando sulla SP 9. Ecco che cosa ha scoperto.

Vigentina. Buche enormi danneggiano i cerchioni delle auto

«Prima ce ne sono altre, e belle grosse, di buche ma almeno visibili – racconta a la Provincia Pavese una donna, fra le vittime del pessimo stato dell’asfalto -, ma quella veramente micidiale perché la vedi all’ultimo momento, e grossa come un cratere, è appena dopo una delle rotatorie a Siziano». 

Un cratere che, racconta la malcapitata, le ha forato lo pneumatico e danneggiato il cerchione. «E non ero l’unica – ricorda -: davanti a me c’erano già altre due auto ferme nelle stesse condizioni». Alla signora, fra l’altro, non è la prima volta che succede. Sempre sulla Vigentina, qualche mese prima, era di nuovo incappata in una buca. Dopo aver documentato l’incidente, aveva inviato la documentazione alla Provincia, chiedendo (e ottenendo per giunta) 700 euro di risarcimento danni.

Capitan Ventosa documenta le disastrose condizioni delle strade provinciali

Nel servizio di Striscia la notizia Capitan Ventosa invitava la Provincia di Pavia a occuparsi della situazione delle buche. Ma sembra proprio che nulla sia stato fatto e che anzi la situazione sia peggiorata, e si sia estesa a tutta la zona. «Sono dieci anni che non si fa nulla sulle strade», dice il barista intervistato dall’inviato, e tra poco saranno anche di più.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Lo

Lo "Stargate" dello Sri Lanka è la via d'accesso al multiverso?

Nella città sacra di Anuradhapura, nello Sri Lanka, sarebbe presente un portale interstellare: lo Stargate. Ce ne parla il nostro Capitan Ventosa in questa nuova puntata di Fantarcheologia. In zona sarebbe presente un bassorilievo con incisi simboli e motivi geometrici. Secondo alcuni si tratterebbe di una mappa cosmologica, secondo altri di un portale capace di far viaggiare gli umani in altre dimensioni. Sarà davvero il canale per il multiverso?

La Piramide di Cheope si illumina come una discoteca grazie a misteriosi tunnel idraulici?

La Piramide di Cheope si illumina come una discoteca grazie a ...

Sulla Piramide di Cheope - una delle sette meraviglie del mondo per gli antichi - circolano grazie ai social informazioni di diverso genere: ad esempio sull'energia generata da tunnel sotterranei che avrebbero incanalato l'acqua del Nilo, per illuminare la piramide stessa. Ma non finisce qui, perché si narra di altre misteriose trasformazioni che riguardano lame e coltelli non affilati… Capitan Ventosa vuole sapere se certe dicerie nascondano qualche verità

Fantarcheologia: 432 Hz, la frequenza musicale miracolosa

Fantarcheologia: 432 Hz, la frequenza musicale miracolosa

Il nostro Capitan Ventosa in questa nuova puntata di Fantarcheologia ci parla di musicoterapia. Secondo alcune teorie divulgate in rete, pare esista una frequenza sonora miracolosa: 432 Hz. Riprodurrebbe il suono primordiale dell'universo, una melodia con qualità incredibili. Ascoltare musica con questa frequenza porterebbe benessere fisico, rilassamento e… rigenererebbe anche le nostre cellule. Miracolosa insomma. Sarà davvero così?

Fact checking con Capitan Ventosa: cosa c'azzecca Fermi con il cronovisore,

Fact checking con Capitan Ventosa: cosa c'azzecca Fermi con il ...

Capitan Ventosa va a caccia di scoperte sensazionali che potrebbero rivoluzionare il presente e ci chiede: voi vorreste assistere con i vostri occhi a eventi di altre epoche come l'incoronazione di Napoleone o i Mondiali di calcio dell'82?. Nel 1972 il monaco benedettino padre Pellegrino Ernetti dichiarò che ipotesi simili erano possibili: perché lui stesso aveva inventato il cronovisore, per vivere in diretta gli avvenimenti del passato…

Fantarcheologia: il castello di Montebello e il fantasma di Azzurrina

Fantarcheologia: il castello di Montebello e il fantasma di Azzurrina

Ventosa è al castello di Montebello, Poggio Torriana (RN). Attorno alla fortificazione medievale ruota una leggenda: tra le stanze del castello si aggirerebbe il fantasma di Azzurrina. Nel 1375 la bambina abitava rinchiusa proprio lì a causa dell'albinismo che le conferiva un aspetto tetro. Un giorno la piccola cadde nella ghiacciaia del castello e scomparve. Da quel giorno nel castello si udirebbe la sua voce... Ne parliamo con il CICAP, organizzazione che indaga il paranormale