Capitan Ventosa
Capitan Ventosa

Capitan Ventosa

“Mi stimo, mi incoraggio!”

Milanese, fa del cabaret la sua ragione e missione di vita. Il teatro è il testimone della sua formazione professionale e i suoi tormentoni in tv (ricordate il nervoso Dai Dai?) diventano popolari.

Nel suo ricco armadio di personaggi che lo hanno reso uno dei volti più amati di Zelig potrete trovare l’Agente Segreto James Tont con il jingle “Ta-na-na-na-nà”, il “FU FU” e il suo mondo “a chiocciola”, e il concorrente Gian Maria Fontana, che “le sa…tutteee!”.

Forse non ci crederete – non è finzione – ma è anche laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano… “mica Tont!”

Per Striscia la notizia dal 2014 veste gli attillati panni di Capitan Ventosa e, con il suo tormentone positivo “mi stimo, mi incoraggio!”, risolve le “magaaagne” in tutta la Penisola.

Top 10 di Capitan Ventosa

Gli Ultimi servizi

vedi tutti
Fantarcheologia: così son bravi tutti a fare i paleontologi!

Fantarcheologia: così son bravi tutti a fare i paleontologi!

Capitan Ventosa ci mostra una scoperta prodigiosa dell'archeologia… Contrordine: si tratta di una leggenda metropolitana tra le più diffuse. In Sardegna sarebbero stati trovati nel '43 reperti ossei enormi, "giganti" di Età Nuragica. Secondo alcuni si tratterebbe di uomini alti anche cinque metri, con la testa grande come la ruota di una Cinquecento. Ma il nostro esperto in fact checking di Butac.it ci dirà la verità

La casa sulla voragine, paura a Vallisnera dopo la frana

La casa sulla voragine, paura a Vallisnera dopo la frana

Capitan Ventosa ci porta a Vallisnera, dove una voragine creata dalla frana di novembre 2023 affianca pericolosamente una casa in cui vivono sette famiglie. Le testimonianze raccolte nella frazione di Ventasso (Reggio Emilia) dicono che non sarebbe stato fatto nessuno studio geologico. Ma qui le persone vanno a dormire con il terrore che una scossa o una forte pioggia faccia franare la loro abitazione. Ci sono crepe nuove sulla strada e dentro la proprietà. L'inviato va dal sindaco…