News

Quando George Clooney, attesissimo a Venezia, spiegava a Ballantini come distendere le rughe…

Quando George Clooney, attesissimo a Venezia, spiegava a Ballantini come distendere le rughe…

Quando George Clooney, attesissimo a Venezia, spiegava a Ballantini come distendere le rughe…

George Clooney, si sa, pur essendo nato a Lexington nel Kentucky il 6 maggio 1961 è veneziano d’adozione: si è pure sposato in Laguna con Amal Alamuddin nel 2014 ed è un habitué di questo e altri festival cinematografici europei. In occasione della 82esima Mostra d’Arte Cinematografica sarà l’attore per il quale i flash cominceranno a scattare impazziti all’arrivo del cast del film Jay Kelly di Noah Baumbach. Accanto a lui ci saranno Greta Gerwig, Alba Rohrwacher, Laura Dern ed Eve Hewson.

E così, in attesa dello sbarco a Venezia dell’ex dottor Ross della serie cult E.R. – Medici in prima linea, possiamo rivederlo in alcuni dei tanti film e capolavori interpretati, anche diversissimi tra loro, da La sottile linea rossa di Terrence Malick e Fratello, dove sei? dei fratelli Coen alla doppietta Ocean’s Eleven e Ocean’s Twelve di Steven Soderbergh, per non scordare due grandi film diretti dallo stesso George come Good Night, and Good Luck e Monuments Men.

Aspettando il festival, rivediamoci il vivace tête-à-tête tra Clooney e lo stilista disturbatore Valentino Dario Garavani Ballantini, a Roma nel 2008, con il secondo che propone al primo di andare in moto sul lago di Como e l’altro che gli svela il suo trucco per un viso disteso…

Il programma completo dell’82esimo festival in Laguna è sul sito della Biennale. «Il filo conduttore sono i mostri» ha detto il direttore Alberto Barbera presentando i 21 film in concorso, i 19 lungometraggi in gara nella sezione Orizzonti, i documentari sul cinema, le quattro serie, gli 11 film fuori concorso…
C’è grande curiosità attorno alla mostra, anche a Striscia, che di mostri e di Nuovi Mostri se ne intende assai.

Ultime News

tutte le news