News

Tapiro d’oro a Conte e Casalino: cosa faranno ora

Tapiro d’oro a Conte e Casalino: cosa faranno ora

Tapiro d’oro a Conte e Casalino: cosa faranno ora

Un doppio Tapiro d’oro a Palazzo Chigi. Valerio Staffelli ha intercettato Rocco Casalino e, grazie all’intercessione dell’ormai ex portavoce, anche il dimissionario presidente Conte per consegnare l’ambito premio.

“Terminare il mandato con un Tapiro mi rinfranca perché durante tutto il mandato ho detto ‘come mai non mi arriva mai il Tapiro?’ Ora ce l’ho anch’io“, ha dichiarato l’ex premier, che però ha tenuto a sottolineare: “Sono dimissionario, ma ancora per qualche giorno presidente“.

A proposito delle vicende che lo hanno visto protagonista negli ultimi giorni, dalle dimissioni alle consultazioni che in qualche modo gli hanno impedito di formare un terzo governo, Conte ha dichiarato: “Io sono onorato di aver servito il mio Paese, con spirito di servizio l’ho fatto. Amo così tanto il Paese che un più alto onore non mi poteva capitare”. 

Criptica e particolarmente diplomatica la risposte riguardo Matteo Renzi: “Renzi è un interlocutore politico, è un senatore della Repubblica, fa la sua politica”. Mentre per Giuseppe Conte Mario Draghi “è una persona assolutamente stimabile e con un prestigio”.

Poco prima di intercettare il dimissionario presidente del Consiglio, Valerio Staffelli aveva raggiunto Rocco Casalino, attapirato per l’uscita dalla casa del potere e per le tante cose che si leggono sul suo conto.

“In questi giorni è pieno di miei virgolettati, di miei pensieri. Io in realtà sto tenendo un silenzio stampa, non sto dicendo nulla, quindi tutte le cose che si sentono sono false e inventate. Devo ringraziarvi, così posso smentire. Non c’è una cosa di quelle scritte che sia vera. Io poi lo dimostrerò”, ha detto l’ormai ex portavoce. 

E proprio “Il portavoce” è il titolo del suo libro, che “esce il 16 febbraio – dichiara Casalino – il libro è sulla mia vita, racconto come sono arrivato a diventare portavoce“.

Un percorso che lo ha visto diventare celebre per la sua partecipazione al primissimo Grande Fratello, un marchio che gli è rimasto addosso. 
“Sono sempre stato denigrato, trattato come qello che arrivava dalla tv e quindi ci tenevo a sottolineare i miei titoli”, ha spiegato a Staffelli. Per questo Casalino esclude che, ora che il suo lavoro a Palazzo Chigi è giunto al termine, possa valutare l’ipotesi di tornare nel reality che gli ha dato la fama: “Non credo che tornerò mai al Grande Fratello Vip, anche se mai dire mai l’ho capito anche nella comunicazione”.

Quanto al suo futuro, Casalino dice: “Fuori da Palazzo Chigi, ma non dalla politica. Sono stati tre anni difficili, non è male ora avere un po’ di riposo”.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda classificata al Grande Fratello. E si toglie qualche sassolino dalla scarpa...

Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda classificata al Grande ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Helena Prestes, seconda al Grande Fratello dietro Jessica Morlacchi, nonostante fosse data per favorita. La modella brasiliana ammette la delusione, ma si consola con l'amore trovato in Javier Martinez. Poi svela all'inviato le sue antipatie per alcuni ex inquilini, tra cui Zeudi Di Palma, accusata di falsità. Infine, sul presunto favoritismo verso Lorenzo Spolverato, ironizza: «Forse protetto da un "Grande Fratellinho"»

Tony Effe riceve il Tapiro d'oro dopo le critiche di Valerio Scanu sulle sue doti canore

Tony Effe riceve il Tapiro d'oro dopo le critiche di Valerio ...

Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Tony Effe, protagonista di una polemica con Valerio Scanu, che lo aveva accusato di non saper cantare durante il Festival di Sanremo. Il rapper non si è fatto intimidire e ha risposto con una stoccata a Scanu, invitandolo a evolversi. Non solo: Tony Effe ha anche affrontato il dissing con Fedez, dichiarando con sicurezza di essere meno stonato (nella vita) del rapper milanese. Per il cantante romano, questo è il suo secondo Tapiro d'Oro

Tapiro d'oro a Zlatan Ibrahimovic dopo l'eliminazione del Milan dalla Champions League

Tapiro d'oro a Zlatan Ibrahimovic dopo l'eliminazione del Milan ...

Tapiro d'oro a Ibrahimovic, dopo la sconfitta contro il Feyenoord che ha eliminato il Milan dalla fase finale della Champions League. «Siamo delusi e arrabbiati, il Tapiro è meritato» dice Ibrahimovic a Staffelli che lo interroga anche sulle sorti del mister (ma Ibra gli risponde che la fiducia in Conceição c'è). «Non è stato un momento positivo. Ieri è mancata maturità ma ora l'obiettivo è rimanere uniti...». Per Zlatan è il nono Tapiro d'oro della carriera.

Tapiro d'oro al campione olimpico Filippo Tortu per il

Tapiro d'oro al campione olimpico Filippo Tortu per il "caso ...

Staffelli consegna il Tapiro al velocista e campione olimpico Filippo Tortu. Suo fratello Giacomo è stato infatti indagato per il presunto caso di spionaggio nei confronti del collega fuoriclasse Marcell Jacobs. L'ipotesi è che, tra il 2020 e il 2021, Giacomo Tortu avrebbe incaricato una società di raccogliere informazioni mediche, ma anche telefonate e messaggi privati, dello sportivo. Filippo si dichiara estraneo ai fatti, vediamo com'è andata la consegna

Tapiro d'oro ad Angelica Montini, la presunta amante di Fedez nell'era Ferragnez

Tapiro d'oro ad Angelica Montini, la presunta amante di Fedez ...

Tapiro d'oro ad Angelica Montini, presunta amante di Fedez durante l'era Ferragnez. Ecco il filmato della consegna da parte di Staffelli alla ragazza più chiacchierata del momento: un incontro avvenuto a Milano e decisamente movimentato, a pochi giorni dall'inizio di Sanremo. E proprio sul palco dell'Ariston Fedez canterà "Bella Stronza", brano che molti hanno pensato fosse dedicato alla ex moglie. Ma la vera destinataria potrebbe essere proprio Angelica

Tapiro d'oro

Tapiro d'oro "medagliato" alle azzurre dell'Ital-volley

È notizia di questi giorni che a distanza di pochi mesi dalla fine delle Olimpiadi di Parigi circa cento atleti hanno restituito le medaglie vinte a causa del rapido deterioramento. Valerio Staffelli ha intercettato sul campo di allenamento della Vero Volley Milano quattro vincitrici della medaglia d'oro, le azzurre della pallavolo Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro e Anna Danesi per chiedere in che condizioni fossero le loro medaglie

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio che faccia il rapper»

Il 21° Tapiro d'oro a Cassano: «Leão è una pippa, è meglio ...

Valerio Staffelli consegna il 21° Tapiro d'oro in carriera ad Antonio Cassano, dopo l'ennesimo botta e risposta con il calciatore del Milan Rafael Leão. Fantantonio, dopo la finale di Supercoppa italiana, aveva aspramente criticato il rossonero, che poco dopo aveva "replicato" sui social postando l'emoji del pagliaccio. «Ribadisco che Leão non ha i cog**oni. Facile rispondere dopo la Supercoppa, intanto sabato (contro il Cagliari, ndr) ha fatto ancora schifo», attacca Cassano, che aggiung...

Nuovo Tapiro d'oro al

Nuovo Tapiro d'oro al "bugiardello" Mariotto, che aveva accusato ...

«È stato lei aggressivo nei miei confronti, la scorsa volta, quando voleva spegnermi la sigaretta in bocca», gli ha ricordato Staffelli. «E adesso ho il sigaro, che è peggio…», ha replicato lo stilista. Ma non finisce qui, perché il giudice di Ballando ha anche fornito un'ulteriore versione sulla contestata frase pronunciata, in onda, dietro le quinte poco prima del suo ingresso sul palco ("Che figlia de…"). Cosa avrà detto al nostro inviato?