News

Tapiro d’oro ad Alfonso Signorini dopo la lettera aperta a Pier Silvio Berlusconi in cui il Codacons chiede provvedimenti nei confronti del Grande Fratello

«Lorenzo? Fosse per me l’avrei già buttato fuori con un calcio nel sedere, ma il gruppo di lavoro mi ha detto di tenerlo dentro»

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna ad Alfonso Signorini il Tapiro d’oro, dopo la lettera di denuncia che il Codacons ha indirizzato a Pier Silvio Berlusconi, chiedendo all’amministratore delegato di Mediaset provvedimenti nei confronti del Grande Fratello, le cui dinamiche sono state definite “discutibili e talvolta al limite del rispetto della dignità umana”.

«La premessa è che io conduco il Grande Fratello, ci metto la faccia, ma non sono il Grande Fratello. A volte le decisioni sono condivise e a volte no», commenta il conduttore, che – quando l’inviato gli fa notare che i telespettatori hanno speso soldi al televoto eliminando concorrenti che poi sono stati reintegrati – aggiunge: «Chi c’è dietro i televoti del Grande Fratello? Io no. Ci sono questi fandom tossici, delle fanbase che inondano il programma di voti facendo sì che gli spettatori tradizionali non si sentano rappresentati dai risultati. Capisco che si sentano presi in giro, ma il problema non è mio: è dell’azienda, di chi produce il programma, del gruppo autorale. Sarei la persona più felice del mondo se venisse escluso il voto dei social e rimanesse solo quello degli sms».

Allora Staffelli lo incalza sul comportamento da molti ritenuto violento di Lorenzo Spolverato, facendo notare a Signorini che in passato alcuni concorrenti sono stati squalificati per molto meno e che circola il sospetto che lo si voglia tenere dentro a tutti i costi per il “bene del prodotto tv”. «Può anche essere, non mi stupirei affatto. Se fosse per me l’avrei già buttato fuori con un calcio nel sedere, ma il gruppo di lavoro mi ha detto di tenerlo dentro», risponde il conduttore.

Il servizio completo è andato in onda questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
«Non me ne frega un c***o di quello che pensa Renzi...»: il fuorionda della Ronzulli sbanca i Nuovi Mostri

«Non me ne frega un c***o di quello che pensa Renzi...»: il ...

Fabrizio Corona che imita Tony Effe, quelli che perdono la sfida del "Ruba-Gallina", il provocatorio messaggio di pace di Marco Rizzo e Luca Laurenti che imita Maria de Filippi: ecco alcuni de I Nuovi Mostri! Sul podio i concorrenti di Stasera Tutto è Possibile alle prese con Madame Bovary, Geppi Cucciari che intervista Tonino Carotone e, in vetta, il fuorionda della vicepresidente del Senato Licia Ronzulli che si lascia scappare un commento al vetriolo su Matteo Renzi.

Affari tuoi pilotato, vincite legate all'intervento del Dottore: lo studio di un ricercatore

Affari tuoi pilotato, vincite legate all'intervento del Dottore: ...

«Possiamo dire che ad Affari Tuoi il gioco è pilotato tramite la continua interazione del giocatore con il Dottore». A sostenerlo, con prove mostrate in questo servizio, è Gianandrea Giacchetta, ricercatore universitario di Economia applicata, che ha condotto uno studio statistico. «Rileviamo dei picchi in prossimità delle vincite pari a 0 euro e di quelle tra i 20.000 e i 75.000. Mentre se il gioco fosse tutto in mano al caso ci attenderemmo un grafico sostanzialmente piatto...»

Tonnellate di cibo buttato da alcuni supermercati: immagini shock di Jimmy Ghione a Roma

Tonnellate di cibo buttato da alcuni supermercati: immagini shock ...

Prosegue l'inchiesta di Jimmy Ghione sullo spreco alimentare. L'inviato è a Roma dove ha documentato immagini scioccanti di compattatori di rifiuti che caricano cassonetti - provenienti da alcuni supermercati - pieni di pane, pizze e addirittura chili di frutta ancora confezionata. Tutto cibo che potrebbe essere donato ai più bisognosi. Un operatore parla di «3.000-3.500 chili di cibo buttato al giorno». Ghione intervista poi Antonio Daood, presidente del Banco Alimentare di Roma

21 marzo 2025

21 marzo 2025

«Non me ne frega un c***o di quello che pensa Renzi...»: il fuorionda della Ronzulli sbanca i Nuovi Mostri - Affari tuoi pilotato, vincite legate all'intervento del Dottore: lo studio di un ricercatore - Totti vola a Mosca? Per Deep Ilary Blasi è la mosca a volargli intorno... - Tonnellate di cibo buttato da alcuni supermercati: immagini shock di Jimmy Ghione a Roma - Come affrontano la primavera le mamme secondo Chiara Anicito - A Crosetto squilla il cell mentre in Senato parla di Difesa...