News

Voleva essere un duro! E il “nostro” Lucio Corsi ce l’ha fatta: guarda il video

Voleva essere un duro! E il “nostro” Lucio Corsi ce l’ha fatta: guarda il video

Voleva essere un duro! E il “nostro” Lucio Corsi ce l’ha fatta: guarda il video

 

Longinotti voleva essere qualcun altro, dunque. Avete visto in questo video la sua metamorfosi impressionante? Lasciati i panni “lussuosi” della sua alter ego (la nostra “Elly Schlein”) – nella sua mirabile interpretazione on the road, lungo i vicoli e nelle piazze tra Montecitorio e Palazzo Madama – l’inviato sui generis di Striscia la notizia ha deciso di iniziare una nuova mutazione.
Ed ecco che dal bozzolo è uscita una farfalla, anzi no, forse è un cantautore con le maniche a sbuffo gigantesche: è il Lucio Longinotti Corsi che avete appena visto in questo movimentato servizio, mentre svelava la sua vera indole a schiere di fan speranzosi e al suo compare di palco, l’amico fraterno Tommaso.
«Volevo essere un duro» canta Lucio. Beh, in effetti, il “nostro” secondo classificato a Sanremo 2025 non è così morbido come sembra l’”altro” nelle interviste. «… Però non sono nessuno/Non sono nato con la faccia da duro/Ho anche paura del buio/Se faccio a botte le prendo…» recita il testo del brano che ha vinto anche il premio della Critica Mia Martini.
Ma qualche randellata e qualche sberlone, però, pare proprio che il Corsi by Striscia più che incassarli li dispensi. Chissà se all’Eurovision a maggio Lucinotti, no…Longicorsi! Ops, rifacciamo: chissà che Lucio Giuseppe Longinotti Corsi anche a Basilea non sfoderi tutta la sua diabolica energia…

Chi è Longinotti? Beh, difficile dirlo in poche parole. Ha studiato filosofia a Parma, fatto esperienza alle Nazioni Unite e frequentato la Scuola autori Mediaset, dopo la quale ha firmato vari programmi televisivi. Il suo debutto a Striscia la notizia è avvenuto nel 2020 nei panni dell’Ispettore Longinotti, zelante paladino del politicamente corretto. E nel 2023 per il tg satirico di Antonio Ricci ha subito la trasformazione succitata nella segretaria del Pd Elly Schlein…

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Il nostro Lucio Corsi tra il rapporto fraterno con l'amico e quello tenero con la nonna…

Il nostro Lucio Corsi tra il rapporto fraterno con l'amico e ...

Al nostro Lucio Longinotti Corsi e all'amico carissimo Tommaso Balestrino Ottomano piace condividere tutto, persino le patatine. No, non quelle che riempivano le spalle del costume di scena: le patatine fritte! Il cibo è importante, il cibo è musica, l'amicizia è sacra. Beh, fino a un certo punto: un conto è che si nutra il nostro Divo ma se il suo chitarrista ha troppo appetito... la rockstar scatena la sua irascibilità. E non c'è nonna che tenga

La nostra Elly prende i colleghi a pesci in faccia d'aprile!

La nostra Elly prende i colleghi a pesci in faccia d'aprile!

I "bersagli" della nostra Schlein sono Ricciardi del Pd, Pizzimenti della Lega, la Giorgianni di Fratelli d'Italia e Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. La Elly di Longinotti è in vena di scherzi perché oggi è il primo aprile! Così propone un drastica trasformazione delle spese militari a favore del sociale e confronta il suo caso con quello di Marine Le Pen, appena condannata: anche lei affida mansioni improprie ai collaboratori laureati...

Schlein-Longinotti, l'animale che rappresenta la sinistra? L'aragosta

Schlein-Longinotti, l'animale che rappresenta la sinistra? L'aragosta

La nostra Zia Elly è intenzionata ad affrontare questioni di strettissima attualità con i parlamentari che incontra nei pressi di Montecitorio. Dal come affrontare il sessismo, che chiama in causa la premier Meloni, all'attacco del vicesegretario della Lega Durigon nei confronti del ministro degli Esteri Tajani. Per finire, un esercizio di fantasia ispirato al recente post pubblicato sui social da Casini che si cimenta con l'IA