News

Memo Remigi e la mano “scivolosa”, Bortone prende posizione

Memo Remigi e la mano “scivolosa”, Bortone prende posizione

Memo Remigi e la mano “scivolosa”, Bortone prende posizione

Esplode il caso Memo Remigi, dopo che Striscia ha mostrato il filmato del cantante che palpa la sua collega Jessica Morlacchi a “Oggi è un altro giorno”. Nelle ultime ore, a seguito del servizio del tg satirico, il video ha iniziato a dilagare sui social e a diventare un caso nazionale.

Nella puntata del 21 ottobre, durante l’anteprima, dietro la conduttrice Serena Bortone è possibile notare il cantante che fa scivolare la mano dalla spalla al fianco dell’ex volto dei Gazosa. Una scena che non è passata inosservata e che avevamo mostrato a Striscia.

Già dalla puntata successiva, quella di lunedì 24 ottobre, Remigi non compariva tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, nonostante fosse ormai da tempo tra le presenze fisse del programma.

In un’intervista a Fanpage, il cantante aveva spiegato che la sua assenza era legata a dei controlli medici di routine.

All’indomani della messa in onda del servizio di Striscia che mostrava le eccessive “attenzioni” riservate a Jessica Morlacchi, però, Serena Bortone è uscita allo scoperto e ha dedicato qualche secondo a inizio puntata per spiegare cosa stia succedendo dietro le quinte.

“Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”, ha detto.

Una Bortone dura, che condanna il gesto, amareggiata anche dal fatto che era stata lei stessa a volerlo in trasmissione.

Aggiornamento delle 17:39

In una nota la Rai comunica di aver risolto il contratto con Remigi. La nota dice: “La Rai ha risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma Oggi è un altro giorno. A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme.”

Ultime News

tutte le news