Parte il 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la nuova campagna della Polizia Postale “Cyber hygiene” che punta a sensibilizzare sui rischi della rete, in collaborazione con Marco Camisani Calzolari.
Il nostro esperto di comunicazione digitale e divulgatore della cultura digitale attraverso i mass media prenderà parte a questa iniziativa che prevede la realizzazione di molteplici video clip su quelli che sono i principali reati informatici che invadono la rete al giorno d’oggi.
Camisani si occupa già da anni di illustrare vantaggi e insidie del mondo digitale e di tutti quelli che sono i rischi del web. Inoltre, nei video, i suoi contributi saranno integrati i consigli della Polizia Postale per una navigazione sicura e consapevole contro il cattivo utilizzo del mondo social.
La campagna di prevenzione ha come scopo la divulgazione di informazioni di protezione basic, in forma semplice e immediata, così da non incombere in rischi e tranelli informatici.
Questa iniziativa si pone come obbiettivo quello di far acquisire agli utenti del web le competenze necessarie per potersi tutelare autonomamente e per garantire la tutela della loro privacy. Tutte le pillole di sicurezza informatica verranno divulgate attraverso i canali istituzionali della Polizia di Stato e dello stesso Marco Camisani Calzolari.
Dal 25 novembre, inoltre questo progetto si occuperà anche del fenomeno del revenge porn.