News

Soumahoro: le associazioni chiedono chiarezza, l’anteprima

Soumahoro: le associazioni chiedono chiarezza, l’anteprima

Soumahoro: le associazioni chiedono chiarezza, l’anteprima

Dopo la denuncia alla Procura di Foggia della Onlus Sportello dei Diritti, che chiede se i soldi raccolti dall’onorevole Aboubakar Soumahoro con le sue controverse raccolte fondi siano stati effettivamente utilizzati per sostenere i migranti, stasera a Striscia la notizia Pinuccio raccoglie l’appello di altre associazioni di africani che reclamano spiegazioni sull’operato di Soumahoro.

«Vogliamo sapere dove siano finite quelle risorse e chiediamo che la magistratura faccia chiarezza», dice Ablaye Seye dell’associazione Teranga A.I.P, che aggiunge: «Questa vicenda mette in discussione la credibilità di tutti gli enti che operano con i braccianti. Già tra burocrazia e discriminazioni varie per noi è difficile, non possiamo permetterci di farci rappresentare da qualcuno che non sia totalmente trasparente».

Inoltre, Seye svela a Pinuccio che, da quando è scoppiato il caso che lo vede coinvolto, Soumahoro nei ghetti di Foggia non si farebbe più vedere.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), nell’attesa ecco il servizio sulla denuncia della Onlus Sportello dei Diritti.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Aboubakar Soumahoro sorpreso in auto senza assicurazione

Aboubakar Soumahoro sorpreso in auto senza assicurazione

L'onorevole Aboubakar Soumahoro è stato sorpreso dalle telecamere di Striscia la notizia mentre circolava per le strade di Roma con un'auto priva di assicurazione, scaduta il 14 febbraio. L'inviato Moreno Morello lo ha intercettato fuori dal parcheggio della Camera dei Deputati per segnalargli la violazione, ma il deputato ha evitato di rispondere ed è ripartito senza mettere la freccia. Dopo l'intervento del tg satirico, sembra che Soumahoro abbia provveduto a regolarizzare la sua posizione