Dopo la denuncia alla Procura di Foggia della Onlus Sportello dei Diritti, che chiede se i soldi raccolti dall’onorevole Aboubakar Soumahoro con le sue controverse raccolte fondi siano stati effettivamente utilizzati per sostenere i migranti, stasera a Striscia la notizia Pinuccio raccoglie l’appello di altre associazioni di africani che reclamano spiegazioni sull’operato di Soumahoro.
«Vogliamo sapere dove siano finite quelle risorse e chiediamo che la magistratura faccia chiarezza», dice Ablaye Seye dell’associazione Teranga A.I.P, che aggiunge: «Questa vicenda mette in discussione la credibilità di tutti gli enti che operano con i braccianti. Già tra burocrazia e discriminazioni varie per noi è difficile, non possiamo permetterci di farci rappresentare da qualcuno che non sia totalmente trasparente».
Inoltre, Seye svela a Pinuccio che, da quando è scoppiato il caso che lo vede coinvolto, Soumahoro nei ghetti di Foggia non si farebbe più vedere.
Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), nell’attesa ecco il servizio sulla denuncia della Onlus Sportello dei Diritti.