News

Fase 2, le reazioni dei vip alla conferenza stampa di Conte

Fase 2, le reazioni dei vip alla conferenza stampa di Conte

Fase 2, le reazioni dei vip alla conferenza stampa di Conte

La conferenza stampa del premier Giuseppe Conte per annunciare i provvedimenti decisi dal governo per avviare la Fase 2 è stata seguita da milioni di persone.
Tra questi anche parecchi vip, che come tutti gli altri cittadini aspettavano di capire quali fossero le nuove disposizioni.

Peccato che pure loro, esattamente come milioni di altri italiani, non hanno ben capito quanto disposto.

La prima e più schietta è stata Antonella Clerici che su Twitter ha espresso tutta la sua perplessità, seguita a ruota da Fiordaliso, che ha commentato scrivendo: “Io capito nada”.

Eppure ho ascoltato ma non ho capito. Si puo’ girare solo x la propria regione ancora solo con autocertificazione? E i parenti solo se vivono stessa regione?

— Antonella Clerici (@antoclerici) April 26, 2020

 

Tra gli incerti anche Fiorello. Lo showman ha pubblicato un selfie col volto corrucciato e la didascalia: “Ma alla fine i 60enni? Io mi faccio l’autocertificazione per andare a trovare me stesso”.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma alla fine i 60enni? #fase2 io mi faccio l’autocertificazione per andare a trovare me stesso!

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello) in data: 26 Apr 2020 alle ore 12:21 PDT

Stessa cosa Marco Bocci, che su Instagram ha postato una foto corredata da scritta: “C’è gente che ha capito qualcosa sulla fase 2? Io poco, ma forse non c’arrivo. Anzi, sicuramente”.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

?????????????????? . . #fase2 #cinquantena #tuttomoltochiaro

Un post condiviso da @ marcoboccireal in data: 26 Apr 2020 alle ore 12:39 PDT

In rete, a dire il vero, la confusione regna sovrana al punto da essersi già diffusi i primi meme che ironizzano sull’argomento. In particolare su quali categorie di persone rientrino nella fattispecie del termine “congiunti”, fin da stamattina in vetta ai trend topic su Twitter e alle ricerche su Google.

Non siamo più amici, ma #congiunti pic.twitter.com/NfqOCwZY88

— Gretha (@grethadd) April 27, 2020

Tra coloro che fin da subito hanno deciso di scherzarci su il comico Pintus che su Instagram ha realizzato una conferenza stampa parodia di Conte: ““Ieri sera, dopo aver pubblicato il discorso, ne ho voluto rifare un altro in accordo con il comitato tecnico scientifico. Il primo risultava troppo corto e con una brutta luce che Barbara perdonami”.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buongiorno. Ieri sera, dopo aver pubblicato il discorso, ne ho voluto rifare un altro in accordo con il comitato tecnico scientifico. Il primo risultava troppo corto e con una brutta luce che Barbara perdonami. Ecco qui la versione definitiva Buon lunedì

Un post condiviso da Angelo Pintus (@pintus21may) in data: 27 Apr 2020 alle ore 12:53 PDT

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Zelensky e Trump: uno storico incontro a carte, una grigliata o cos'altro? È battaglia di meme

Zelensky e Trump: uno storico incontro a carte, una grigliata ...

Dopo l'ormai celebre faccia a faccia in San Pietro tra Zelensky e Trump sono fioriti innumerevoli meme. Ecco alcune elaborazioni memorabili, dall'ironia sul fatto che si trattasse di una partita a carte a quella sulle "terre rare" come ipotetico bottino del gioco. C'è il meme dell'incontro versione "Uomini e Donne" e c'è quello con Salvini che dice: «Scusate, passavo per caso!» come successo nei giorni dei negoziati Usa-Iran..

Putin, Trump and Co: la situazione internazionale innesca tensioni e partorisce Meme

Putin, Trump and Co: la situazione internazionale innesca tensioni ...

Crisi internazionali, trattative difficili e zone di guerra: il mondo non trova pace ma chi può si consola con i Meme, perché la speranza e la satira sono le ultime a morire! Quindi ecco una carrellata di trovate, tra Putin che non vuole cambiare gestore del Gas, Aldo, Giovanni e Giacomo che forniscono un modello insuperabile per le gag sulle telefonate, e Brumotti, Musk e Meloni che diventano personaggi chiave della crisi delle uova…