News

Su Google c’è chi cerca il Coronavirus pensando che abbia a che fare con l’omonima birra

Su Google c’è chi cerca il Coronavirus pensando che abbia a che fare con l’omonima birra

Su Google c’è chi cerca il Coronavirus pensando che abbia a che fare con l’omonima birra

Cosa hanno in comune il Coronavirus e la birra Corona? Apparentemente nulla, eccetto il nome.

Ma tanto basta, a quanto pare, per creare confusione in un gran numero di persone. Così almeno dicono i dati di GoogleTrends, la sezione dell’azienda di Mountain View specializzata nell’individuazione di quelle che sono le parole più cercate sul motore di ricerca e quelle che ad esse vengono associate.

Così si scopre che, secondo i dati diffusi lo scorso 21 gennaio, l’interesse per le parole legate ai sintomi del Coronavirus, a livello mondiale, è cresciuto del 1,050% rispetto alle settimane precedenti. Nella top five delle ricerce anche domande del tipo “come prevenire il Coronavirus” e “come si diffonde il Coronavirus”.

E fin qui nulla di strano. Peccato che all’occhio attento del sito americano BoingBoing non è sfuggito il fatto che molte altre persone abbiano cercato anche le parole “Corona beer virus”, evidentemente pensando che in qualche modo l’epidemia asiatica abbia a che fare con il noto marchio di birra.

I Paesi in cui pare essere stata prevalente la confusione, a giudicare dalle parole inserite su Google, sono il Nord America, l’Europa nord occidentale (Finlandia in primis), seguite da Australia, India, Indonesia, Giappone e Nuova Zelanda.

In realtà l’unica cosa che la birra Corona e il virus nCoV hanno in comune è l’origine del loro nome, che deriva dal latino e che si pronuncia allo stesso modo in diverse lingue.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
17 aprile 2024

17 aprile 2024

StrixFactor, ecco altri due talenti - Ursula von der Leyen: «Mario Draghi era capace di far prendere fuoco alla Foresta Nera» - Auto pagate e non consegnate, arresto e sequestro dopo l'inchiesta di Striscia - Giornata nazionale del contrabbandiere buono, ma di buono non c'è nessuno - Salerno, l'inquilino approfittatore che non paga l'affitto - Amadeus va via dalla Rai e i creatori di meme si scatenano - Sanremo, caos televoto: altri 2,7 milioni di voti non registrati - Elly Schlein e la l...

15 aprile 2024

15 aprile 2024

A "StrixFactor" il talento è tutto al femminile - Matteo Salvini, il nuovo portiere di Palazzo Chigi - Puppy yoga, la denuncia dell'associazione animalista - Highlander Dj e le case green, «meglio vender tutto e andare a vivere in Brasil» - Abete e la Giornata nazionale del contrabbandiere buono - Lucci alla festa del make up: attenti a quei trucchi! - Catania e i posteggi fai da te - "I nuovi mostri", Angela Finocchiaro in una performance tutta di... naso - Staffelli monitora i furti tra...

11 aprile 2024

11 aprile 2024

Voci nuove a "StrixFactor" - Vespone e le domande ai politici del Pd dettate dalla Questura - Roma, monopattini e bici a motore modificati e senza controlli - Auto pagate e mai consegnate. E i rimborsi? Mai visti - Il sosia che non ti aspetti: Flavio Tosi e Christopher Lambert - Altri dubbi su Valeria Grasso, la paladina dell'antimafia - Con Cristiano Militello nel mini-market della "biggiotteria" - Voto di scambio, le proposte di Enrico Lucci - Impennate pericolose pe...