News

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 1

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 1

Il meglio del peggio di Sanremo 2024: serata 1

Striscia la notizia ha commentato sui suoi canali social la prima serata del Festival di Sanremo. Dal bacio tra Mengoni e Giovanna Civitillo a Loredana Bertè che canta “Pazza”, fino ad Angelina Mango con La noia, i Ricchi e Poveri con il gigantesco fiocco rosso e Dargen D’Amico vestito di orsacchiotti di peluche.

La prima serata della 74o edizione del Festival di Sanremo si è conclusa intorno alle 2 del mattino, con le trenta canzoni in gara e poco altro. Con Amadeus, per la quinta volta alla guida della kermesse canora, ci ha pensato il co-conduttore Marco Mengoni a tenere compagnia al pubblico in teatro e ai telespettatori da casa. Durante la serata hanno fatto qualche apparizione sul palco dell’Ariston i veterani Fiorello e Zlatan Ibrahimović e anche Federica Brignone ha fatto una breve e poco significativa incursione. Da segnalare, poi, la presenza dei due ospiti: Lazza ha cantato Cenere dal Suzuki Stage, Tedua si è invece esibito con Hoe in collegamento dalla nave da crociera Costa Smeralda.

La classifica della prima serata: il podio è di Loredana Bertè con Pazza  

 Rispetto alla precedente edizione, la prima serata di Sanremo 2024 è filata via liscia, senza particolari intoppi. Al termine, Amadeus e Mengoni hanno annunciato i primi cinque classificati, votati dalla sala stampa. Il primo posto è di Loredana Bertè con Pazza. Seguono, in ordine: Angelina Mango (La noia), Annalisa (Sinceramente), Diodato (Ti muovi) e Mahmood (Tuta gold). Anche Striscia la notizia ha commentato sulle piattaforme social il festival, selezionando per la prima puntata il meglio del peggio durante la diretta. Inoltre, Valerio Staffelli, nel pomeriggio, ha colto l’occasione per consegnare un Tapiro d’oro ad Amadeus, attapirato per la multa da 175 mila euro che, come confermato dall’Agcom, la Rai dovrà pagare per la pubblicità occulta che il direttore artistico e Chiara Ferragni avevano fatto nel 2023 dal palco dell’Ariston.

Festival di Sanremo 2024. Continuano i baci, tocca a Marco Mengoni e Giovanna Civitillo 

Tra i siparietti più divertenti, abbiamo selezionato quello tra Amadeus e Mengoni. I due sono sul palco, ammanettati insieme, e il cantante ha in mano uno strano oggetto chiamato “preser-bacino” col quale bacia Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus.  

Loredana Bertè canta Pazza e si aggiudica la prima posizione

Tra i concorrenti in gara in quest’edizione c’è anche Loredana Bertè, che con il suo brano Pazza ha conquistato i giornalisti della sala stampa, tanto che si è aggiudicata la prima posizione. Ecco un estratto della sua performance sul palco dell’Ariston.

Angelina Mango con La noia interpreta il mood di chi guarda Sanremo 2024

Poco prima della mezzanotte, ci ha pensato Angelina Mango a interpretare l’umore degli spettatori del Festival della canzone italiana. Il brano con cui è in gara si chiama La noia, sarà un caso?  Ciò che è certo è che è piaciuto ai cronisti e la cantante si è aggiudicata il secondo gradino del podio.

Ricchi e Poveri, il gigante fiocco rosso e il loro brano Ma non tutta la vita 

Come non ricordare poi il voluminoso fiocco rosso dentro il quale si sono presentati i Ricchi e Poveri sul palco? Il gruppo si è esibito a mezzanotte passata con Ma non tutta la vita, stretti nel loro stravagante outfit

Quella strana passione di Dargen D’Amico per gli orsacchiotti di peluche

Infine, quello che è passato meno inosservato di tutti i concorrenti: Dargen D’Amico. Il rapper e cantautore si è esibito con Onda alta, ma a colpire è stato più che altro il suo look costellato di orsacchiotti di peluche. E Mengoni gliene ha rubato uno…

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie nell'invio delle preferenze

Pinuccio e il televoto a Sanremo: segnalazioni sulle anomalie ...

Sanremo 2025, i telespettatori hanno segnalato a Pinuccio anomalie nell'invio dei voti. Alcuni di questi, assegnati a Fedez, Brunori Sas e Lucio Corsi, risultano non conteggiati. E l'inviato mostra un caso davvero curioso: un telespettatore spiega di aver inviato due voti, alla stessa ora, a Brunori Sas e a Olly. Il primo non conteggiato, il secondo andato a buon fine. È una coincidenza che sia stato considerato "valido" solo il voto andato al vincitore del Festival?

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Sanremo: Olly favorito dal peso del televoto di quest'edizione

Dopo lo scoop di Pinuccio che aveva previsto la vittoria di Olly con 10 giorni di anticipo, ci sono arrivate segnalazioni. Secondo il giornalista Maistrello, quest'anno il televoto ha determinato il 1° posto di Olly, depotenziando il voto di radio e stampa. Nel 2024, con questo metodo, avrebbe vinto Geolier. Pinuccio raccoglie poi la testimonianza di Cappellani, giornalista, che rivela come in sala stampa fosse possibile votare i cantanti da subito, anche quelli ancora non esibitisi

Olly, il video di

Olly, il video di "Balorda nostalgia" è molto simile a quello ...

Il videoclip di "Balorda nostalgia", brano con cui Olly ha vinto a Sanremo 2025, è un prodotto ricco di omaggi… diciamo. L'immagine del pugile e la filigrana in bianco e nero richiamano alla mente "Toro scatenato" di Scorsese e anche la celebre pellicola di "Rocky". Nessun problema le citazioni. Il fatto è che ci hanno segnalato il video "Il mio cuore fa Fu Fu" del cantante "Mal Vivente". Le due clip hanno lo stesso concept…