News

Tennis: Sonego ai quarti del Moselle Open. Sarà lui o non sarà lui…?

Tennis: Sonego ai quarti del Moselle Open. Sarà lui o non sarà lui…?

Tennis: Sonego ai quarti del Moselle Open. Sarà lui o non sarà lui…?

Sul cemento francese Lorenzo Sonego sta facendo faville. Prima ha vinto in rimonta contro il britannico Jan Choinski. Poi agli ottavi di finale di questo Atp 250 ha battuto l’amico e connazionale Flavio Cobolli, in un derby in cui il tennista torinese e il collega romano hanno lottato su ogni scambio. Per la quarta volta in stagione Sonego va a prendersi i quarti di finale in un torneo e torna tra i migliori otto a Metz, dopo due anni.

Tutto bene dunque. Ma siamo proprio sicuri che al primo turno del Moselle Open abbia giocato Sonego? Perché a guardarlo bene, con quel profilo mediterraneo, quel pizzetto, gli occhi scuri… sembra una nostra vecchia conoscenza. Non è possibile che a scendere in campo a Metz sia stato dunque il suo sosia, quel conduttore di Striscia la notizia che risponde al nome di Roberto Lipari e che è più abituato a giocare in doppio con Sergio Friscia? Rinfreschiamoci la memoria.

Certo che Lorenzo Sonego è finito spesso tra le grinfie degli intercettatori di sosia del tg satirico: e in effetti anche in questi giorni di sfide sul campo la somiglianza con l’attore di Karate Kid – icona degli ani Ottanta – è riemersa prepotente!

Chiudiamo il cerchio tornando al nostro Roberto perché Lipari, oltre ad assomigliare molto al giovane Sonego, pare abbia dei punti di contatto con altri personaggi di più o meno ampia visibilità mediatica: uno di loro è Zlatan Ibrahimovic!

Per gli amanti della racchetta, ricordiamo che Sonego – che nel 2023 ha contribuito sia in singolare sia in doppio con Sinner alla conquista azzurra della Coppa Davis – proprio oggi pomeriggio affronta a Metz il Daniel Altmaier.

Ultime News

tutte le news