Un maxi ordine di berretti rossi con la scritta «Make Naples great again». L’ex ministro Gennaro Sangiuliano, oggi capolista di Fratelli d’Italia alle Regionali in Campania, ha deciso di declinare in chiave partenopea lo slogan “Maga” di Donald Trump, facendone realizzare ben 500 da regalare ai suoi sostenitori.
Il gadget è stato svelato durante una cena elettorale all’Europeo Mattozzi, storico ristorante nel cuore di Napoli. Un curioso fuori programma ha aggiunto un tocco internazionale alla serata: a pochi tavoli di distanza cenava Angela Merkel, di casa da queste parti grazie al suo amore per Ischia. Al passaggio dell’ex cancelliera, i sostenitori di Sangiuliano hanno improvvisato un coro sulle note di “Funiculì, funiculà”.
Non è la prima volta che Sangiuliano si ispira a Donald Trump. Come quella volta in cui aveva presentato il suo libro “Trump. Vita di un presidente contro tutti”. In quell’occasione, Enrico Lucci era andato alla presentazione e aveva chiesto all’ex ministro se si trattasse di un tentativo di riabilitazione dopo il cosiddetto “scandalo Boccia”.
