News

Il Gabibbo commenta BigMama

BigMama, ospite di quella belva luccicante di Francesca Fagnani, ha dichiarato che per lei, da piccola, è stato difficile emergere in un mondo in cui la fisicità “curvy” era scarsamente considerata o poco accettata: «L’unica “persona” che in televisione aveva un fisico, un corpo non conforme, era il Gabibbo».

Oh mio Dio, ma parla di me! Ed è tutto vero! Il Gabibbo paladino precursore della body positivity? Non spetta a me dirlo, ma approfitto dell’assist dell’amica BigMama per ricordarvi che da quasi 40 anni io e tutta Striscia la notizia ci battiamo per l’accettazione di tutti i corpi indipendentemente da taglia, forma, colore della pelle, genere o abilità fisiche. Lo facciamo anche attraverso la satira – è la nostra natura – che purtroppo ogni tanto qualche fomentatore strumentalizza al solo scopo di imbambolarvi con stupidaggini che servono solo a prendere click. Non cascate nel loro tranello, perché altro che body shaming: vogliono farvi passare per body scemi!

Ma non solo: vi ricordate la Velina “curvy”? Il suo nome è Emanuela Aurizi e, oltre a essere molto simpatica, è stata una ballerina bravissima. Pensate: era il 2004, più di vent’anni fa. E i Velini uomini? Ce ne sono stati addirittura cinque. Anzi, facciamo sei, se consideriamo le volte che il conduttore Sergio Friscia si è improvvisato Velino: belandi, con lui sul bancone sì che facevo la figura dell’acciughina! Ma sono solo alcuni degli innumerevoli esempi che provano quale sia, da sempre, una delle missioni di Striscia: abbattere ogni sorta di stereotipo.

Quindi grazie BigMama, BigGabib ti vuole bene!

Ultime News

tutte le news