News

Stasera a Striscia torna il caso Soumahoro. Parla l’ex senatrice Elena Fattori

Stasera a Striscia torna il caso Soumahoro. Parla l’ex senatrice Elena Fattori

Stasera a Striscia torna il caso Soumahoro. Parla l’ex senatrice Elena Fattori

Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’inchiesta di Pinuccio su Aboubakar Soumahoro. L’inviato di Striscia raccoglie la testimonianza dell’ex senatrice dei 5 Stelle Elena Fattori che nel 2019, prima che scoppiasse lo scandalo, aveva visitato la cooperativa Karibu gestita dalla suocera dell’onorevole. «Rimasi colpita dalle condizioni di degrado del centro, dalla muffa. Gli operatori lamentavano la mancanza degli stipendi e il fatto di non riuscire a sindacalizzarsi bene perché c’era sempre quest’ombra del sindacato del genero di Marie Therese Mukamitsindo», afferma l’ex onorevole.

Fattori ribadisce che Fratoianni non poteva essere all’oscuro di quello che succedeva nella cooperativa: «Avevo avvisato lui e anche Piccolotti e De Cristofaro. Il report l’ho mandato a tutto il consiglio direttivo di Sinistra Italiana.». E poi aggiunge: «Non ho mai capito perché si è costruito il personaggio. Vorrei che Diego Bianchi e Marco Damilano facessero un resoconto del perché, nonostante tutte le evidenze, abbiano voluto sostenerlo».

Inoltre, sottolinea che anche la situazione nel foggiano sulla gestione dei migranti era arrivata a Roma e ribadisce ancora una volta che tutti ne erano a conoscenza.

Il servizio completo questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Aboubakar Soumahoro sorpreso in auto senza assicurazione

Aboubakar Soumahoro sorpreso in auto senza assicurazione

L'onorevole Aboubakar Soumahoro è stato sorpreso dalle telecamere di Striscia la notizia mentre circolava per le strade di Roma con un'auto priva di assicurazione, scaduta il 14 febbraio. L'inviato Moreno Morello lo ha intercettato fuori dal parcheggio della Camera dei Deputati per segnalargli la violazione, ma il deputato ha evitato di rispondere ed è ripartito senza mettere la freccia. Dopo l'intervento del tg satirico, sembra che Soumahoro abbia provveduto a regolarizzare la sua posizione