Il comico siciliano e la conduttrice svizzera prendono posto dietro al bancone del tg satirico da lunedì 23 settembre, su Canale 5 alle 20.35. Manca pochissimo all’inizio di Striscia la notizia – la voce della complottenza e, tra le tante sorprese della 37esima edizione, senza dubbio l’annuncio della nuova conduzione di debutto è tra quelle che suscita più curiosità. Saranno dunque Nino Frassica e Michelle Hunziker a inaugurare la nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci.
E cosa dice la showgirl e conduttrice che ha condotto 1.389 puntate di Striscia la notizia del suo nuovo compare? Dice che con Frassica non c’è proprio nulla di prevedibile…
Attore, comico, conduttore radiofonico e televisivo, Nino Frassica è nato a Messina l’11 settembre 1950 e ha debuttato negli anni Settanta nelle televisioni locali e al cinema nel film di Renzo Arbore FF.SS – Cioè: …che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?. Personaggio chiave di trasmissione come Quelli della notte e Indietro tutta!, nonché volto popolare della fiction Don Matteo nel ruolo del maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini, Frassica si era seduto al bancone di Striscia nel 2005 con compagni di scrivania come Nino D’Angelo e Mino Reitano.
Ma cos’ha spinto Nino Frassica a buttarsi nell’avventura di Striscia la notizia? Lo ha spiegato a modo suo ad Antonio Ricci durante la conferenza stampa di giovedì 19 settembre 2024.
Per chi volesse immergersi nell’universo espressivo di Frassica, varrebbe la pena fare un tuffo tra le pagine dei suoi libri, da Sani Gesualdi al Terzesimo libro di Sani Gesualdi, da Il manovale del bravo presentatore a Come diventare maghi in 15 minuti, da La mia autobiografia 70% vera, 80% falsa a Novella Bella.
Michelle Hunziker, nata nel Canton Ticino il 24 gennaio 1977, non avrà dunque modo di annoiarsi con il suo nuovo compagno di scrivania. La showgirl e conduttrice ha debuttato nel 1996 con I Cervelloni e, nella stagione successiva, ha collaborato per la prima volta con Antonio Ricci, che l’ha voluta accanto al Gabibbo in Paperissima Sprint. Da Donna sotto le stelle passando per Zelig e Scherzi a parte, la showgirl è poi approdata al bancone del tg satirico nel 2004 al fianco di Ezio Greggio: da quell’anno ha condotto ininterrottamente il programma per tutte le successive edizioni. Dal 2004 a oggi Michelle, che ha girato vari film ed è stata protagonista di sit-com e musical, ha condotto dunque quasi millequattrocento puntate e nel 2022 ha celebrato i 25 anni di carriera con il suo one woman show Michelle Impossible (poi confermato anche nel 2023 e 2024).