News

Enzo Iacchetti compie 73 anni… e quasi 31 di risate con Striscia

Enzo Iacchetti compie 73 anni… e quasi 31 di risate con Striscia

Enzo Iacchetti compie 73 anni… e quasi 31 di risate con Striscia

Oggi, 31 agosto 2025, è un giorno speciale: Enzo Iacchetti compie 73 anni! Era il 26 settembre del 1994 quando “Enzino” faceva il suo esordio a Striscia la notizia, e sembra incredibile pensare che siano già passati quasi 31 anni da quel giorno.

Alla fine della stagione 2024-25 Iacchetti ha condotto la bellezza di 2.913 puntate. Numeri da record che si intrecciano con un altro primato: la coppia formata da lui e da Ezio Greggio è la più longeva nella storia del programma e un vero marchio di fabbrica del tg satirico.

Per festeggiare questo compleanno speciale, abbiamo preparato una clip con alcuni esilaranti fuorionda della scorsa stagione: momenti irresistibili che mostrano l’Enzino che tutti conosciamo, quello che tra una papera e una risata riesce sempre a portare leggerezza e ironia.

Enzo Iacchetti, dai locali milanesi al bancone di Striscia la notizia

Enzo Iacchetti, all’anagrafe Vincenzo Iacchetti, è nato a Castelleone, in provincia di Cremona, il 31 agosto 1952. Dopo gli inizi nei locali milanesi e al Derby Club, nel 1981 arriva la tv, con Il sabato dello Zecchino. La vera popolarità esplode qualche anno più tardi grazie al Maurizio Costanzo Show, dove conquista il pubblico con le sue celebri “canzoni bonsai”. Attore teatrale e cinematografico, conduttore, comico, doppiatore, nel 1994 arriva la chiamata di Striscia la notizia. E da quel giorno il bancone del tg satirico diventa la sua seconda casa.

Oggi, dopo quasi 31 anni di conduzioni, milioni di telespettatori e una valanga di risate, ci fermiamo un attimo per dire: buon compleanno Enzino!

Ultime News

tutte le news