Fedez, dalle lacrime in tv di alla prepotenza in discoteca. Almeno a quanto sostengono i testimoni di una scena che non sembra per nulla edificante. Federico Lucia canta con il telefonino in mano, forse in piedi su un tavolo: le immagini lo ritraggono mentre maltratta qualcuno che si avvicina a lui in una discoteca di Porto Cervo. Fedez lo allontana brandendo un ventaglio e poi, a quel che sembra dai video diventati virali, scalcia in direzione del malcapitato. La vulgata comune di reazione al gesto, sui social, interpreta la scena come l’atto di un iroso Fedez che si sente forte per la presenza della sicurezza.
E tra l’altro anche a giugno Fedez sarebbe stato protagonista di una notte di caos in una discoteca a Forte dei Marmi: un ragazzo ha raccontato che il rapper gli avrebbe strappato il telefono di mano. «…Stavo facendo un video, una panoramica. Lui mi ha strappato il telefono dalle mani insultandomi e l’ha lanciato con cattiveria. Gli avrà fatto fare un volo all’indietro di almeno 4 metri. Era fuori» ha dichiarato il protagonista dell’accaduto, come riporta Dilei.it.
Tutto questo capita in giorni fumantini, durante i quali il rapper di Rozzano non ha mancato di lanciare frecciate anche alla ex moglie e madre dei suoi due bambini, Chiara Ferragni. Pochi giorni fa, per la prima volta dall’inizio della sua relazione con Giovanni Tronchetti Provera, l’influencer ha postato una foto in cui appare con lui in barca, al tramonto. Non è mancata la presunta replica dell’ex Fedez.
Con una storia social il rapper avrebbe risposto a distanza, mostrandosi in compagnia dell’attuale fidanzata Giulia Honegger e usando però un filtro sulla propria faccia: denti ingrossati, viso trasformato. E il cantante ha aggiunto una frase ambigua: «L’amore è cieco». Per molti un riferimento implicito al nuovo amore di Chiara…
È proprio l’occasione, dunque, di rispolverare gli ultimi Tapiri a Federico Lucia: Striscia trabocca di episodi imperdibili, come quello qui sopra, consegnato dopo la lite furibonda scoppiata con lo streamer Blur. È accaduto durante una partita della Kings League, torneo di calcio a sette a cui entrambi hanno partecipato come presidenti di squadra.
Altro Tapiro a Fedez per l’arresto delle sue guardie del corpo, due ultrà rossoneri a lui molto vicini – Christian Rosiello e Islam Hagag (alias Alex Cologno) – a seguito dell’inchiesta sulle curve di Milan e Inter. Fedez si scalda subito, minaccia querela e poi scappa via quando si cambia argomento, ossia alla domanda sulla relazione aperta con la Ferragni.
E se il dissing tra Fedez e Tony Effe fosse stato puro marketing? Staffelli a fine settembre 2024 ha consegnato all’ex marito di Chiara Ferragni un Tapiro con i riccioli che ricordano la capigliatura del trapper romano e gli ha chiesto se si ritenesse un rapper “cattivo”. «In realtà sono un patatone. Anzi, un coglione» aveva detto Fedez, allora al suo 13° Tapiro. Trofeo pure al rapper di Sesso e samba. Ecco un mix delle due consegne.
A questo link un’ampia carrellata di Tapiri a Fedez, servizi e articoli sul tema.