Durante un concerto a Messina, Elodie – visibilmente infastidita – ha allontanato bruscamente il telefono di un fotoreporter che la stava riprendendo da vicino con un’inquadratura dal basso, mentre si esibiva immersa nella sua caratteristica vasca d’acqua. Il filmato dell’accaduto è diventato virale in poche ore e ha scatenato un putiferio mediatico.
Il giornalista, cioè un professionista accreditato, ha precisato che era presente con regolare accredito. Nel salotto tv di La Volta Buona, Lory Del Santo è intervenuta sulla questione: «Se vai su un palcoscenico e ti vesti in un certo modo, devi sapere che ti fotografano così. Se ti vesti diversamente, le foto saranno diverse».
L’iconica Elodie, che rivendica la libertà femminile come possibilità di ogni donna di potersi autodeterminare, torna a far discutere. Ma non è la prima volta che accade. Due anni fa, Staffelli le aveva consegnato un Tapiro a seguito del polverone alzatosi per la scelta della cantante di posare nuda per la promozione di un suo disco:
