News

Napoli-Inter, Conte: «Staremo fino alla fine attaccati, non vi dico a cosa…». Godiamoci gli Striscioni di Militello

Napoli-Inter, Conte: «Staremo fino alla fine attaccati, non vi dico a cosa…». Godiamoci gli Striscioni di Militello

Napoli-Inter, Conte: «Staremo fino alla fine attaccati, non vi dico a cosa…». Godiamoci gli Striscioni di Militello

Per questa puntata di Striscia lo Striscione del nostro Cristiano Militello non possiamo che partire da Napoli-Inter. L’attesissimo match, ospitato dal Maradona gremito e calorosissimo, ha regalato emozioni di ogni tipo. Oltre al secondo tempo al cardiopalma che ha consentito di pareggiare ai calciatori partenopei, è quello che è capitato fuori dal campo che merita particolar menzione.

L’attaccante nerazzurro Thuram, ad esempio, prima della partita si è riscaldato facendo “qualche scatto” con il sosia di Lautaro Martínez. A poche ore di distanza un’altra punta storica del club, Bobo Vieri, regalava invece a tutti noi una performance di danza forse non brillantissima ma… sentita.

Poi non possiamo non parlare delle perle regalate dai telecronisti. Si parte con l’altisonante introduzione al match di Pardo: «È arrivato marzo, il più pazzo dei mesi: umorale, incostante, letterario, ottimista. La neve sciolta nelle rogge, il rito del disgelo, il segno dei pesci». Poesia allo stato puro, un mix tra l’epica antica e la poetica interpretata da Guccini nella Canzone dei dodici mesi. Poi ancora, sentiamo Stramaccioni nominare le “p…e” e Conte che ci si attacca subito, come fanno i gatti, dice lui.

Non perdetevi poi il premio frittata e i Gollissimi. Questo e altro negli Striscioni di Cristiano Militello di questa sera.

Ultime News

tutte le news

Potrebbero interessarti anche...

vedi tutti
Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone

Checco Zalone e il David di Donatello per la canzone "Immigrato": ...

Il comico, sceneggiatore e regista pugliese nel 2021 ha vinto il David di Donatello per la Miglior canzone originale: "Immigrato", che era nella colonna sonora di "Tolo Tolo". Checco, alias Luca Pasquale Medici, pare non se l'aspettasse: l'artista non si presentò alla premiazione ma partecipò solo in collegamento. Per questo Valerio Staffelli raggiunse a Bari l'interprete e sceneggiatore di tanti altri successi come "Cado dalle nubi" e "Quo vado?". Zalone secondo voi gradì il trofeo? E che proposta fece a Laura Pausini?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti al bancone di Striscia?

Spice Girls negli anni Novanta: vi ricordate Emma e Mel C ospiti ...

Una vivace rappresentanza di una delle band più popolari negli anni Novanta, quella delle britanniche Spice Girls, apparve al bancone di Striscia la notizia per ben due volte nel 1998. Guarda un estratto della puntata condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, tra tentativi del secondo di farcire le sue frasi con un po' di inglese semi-inventato, un assaggio di panettone e una pillola di Paperissima vintage con Aldo, Giovanni e Giacomo oltre a Lorella Cuccarini e Marco Columbro

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia la notizia

Gino Bartali, il video del grande campione che conduce Striscia ...

Uno dei miti dello sport italiano e internazionale, Gino Bartali, accetta con grande ironia di sedersi al bancone di Striscia la notizia. E torna molte volte a condurre il tg satirico di Antonio Ricci, con la sua inconfondibile voce roca. Il debutto fu il 6 gennaio 1992 a fianco di Sergio Vastano che entra in studio intonando "Bartali" alla chitarra. Gran finale con il Capitano che delle notizie dice «Son tutte sbagliate, tutte da rifare!», una delle sue frasi indimenticabili